Calciomercato.com

  • Golden Foot 2012: Drogba fa il pieno di voti dalla Cina

    Golden Foot 2012: Drogba fa il pieno di voti dalla Cina

    Lo Shanghai Shenhua supporta la sua candidatura al premio alla carriera

     
    E' stato presentato solo pochi giorni fa, ma Didier Drogba è già l'idolo dei tifosi cinesi, in particolare di quelli del suo nuovo club, lo Shenhua di Shanghai. Migliaia erano i sostenitori che lo hanno aspettato all'aeroporto al suo arrivo in Cina, così come migliaia sono quelli che lo stanno votando sul web per eleggerlo campione da leggenda, colui che merita di vincere il Golden Foot 2012 e di lasciare le impronte sulla Champions Promenade di Monte Carlo. 
     
    A promuovere la candidatura di Drogba al Golden Foot 2012 è stato le stesso Shanghai Shenhua attraverso il web e il proprio canale ufficiale su Weibo , la piattaforma di microblogging cinese che potremmo paragonare a Twitter. La risposta dei supporter non si è fatta attendere, così come l'eco sui media cinesi, web e non solo, 
     
    Il  campione ivoriano, fresco campione d'Europa con Chelsea, godrà quindi d'ora in avanti del sostegno, oltre ai suoi fan europei e africani, anche di quelli cinesi, pronti a lanciargli la volata verso l'ambito premio alla carriera. 
     

    Altre Notizie