Calciomercato.com

  • Jacobelli: Golden Foot, colpo di genio Caliendo, Pallone d'Oro dei tifosi

    Jacobelli: Golden Foot, colpo di genio Caliendo, Pallone d'Oro dei tifosi

    Matthaeus, Pelè, Baresi, Cantona. Guardate questa foto: è solo una delle molte che impreziosiscono la straordinaria galleria d'autore del Golden Foot, colpo di genio mediatico che Antonio Caliendo ha avuto nel 2003 e, addì 13 ottobre 2014, rinnova il suo fasto a Montecarlo.

    Per capire di che cosa si tratti, basta ricordare che nella categoria Football Legends, il riconoscimento premia i più grandi calciatori per la loro carriera e, nella sezione Best Player of the Year, proclama il miglior giocatore over 28 dell'anno. In ogni edizione, a votare sul web sono centinaia di migliaia di tifosi ai quattro angoli del globo: i vincitori lasciano la loro impronta di oro colato sulla Champions Promenade di Monte-Carlo. Il primo fuoriclasse a vincere il Golden Foot nel 2013 è stato Maradona. L'ultimo, Didier Drogba. Oggi conosciamo l'eletto del 2014. E qui sta il punto.

    Contrariamente al Pallone d'oro Fifa firmato Blatter che non dà spazio al giudizio del pubblico, il Golden Foot è il vero Oscar del calcio mondiale perchè, ad attribuirlo, sono i tifosi che portano da 30 a 10 i nominati dalla giuria mondiale composta da 50 media partner della manifestazione e poi, fra i 10 rimasti in lizza, votano il migliore.

    Cliccate su goldenfoot.com, entrate nelle gallerie fotografiche e troverete le leggende del calcio mondiale. Come spesso accade, le idee di successo sono le più semplici. Una notte Antonio Caliendo ha fatto un sogno: a una a una, anche a costo di andarle a scovare in ogni angolo del pianeta, l'uomo che ha inventato il mestiere di procuratore ha portato nel Principato i Grandi del Pallone, perchè lasciassero letteralmente la loro impronta nel regno di Alberto: sovrano, uomo di sport e grande appassionato di calcio.
    Il mix fra la nostalgia canaglia per i Miti del passato e l'ammirazione per gli Eroi del presente, funziona alla grande.  Calciomercato.com si onora di essere media partner di una manifestazione che, anno dopo anno, diventa sempre più importate e sempre più seguita: per questo non poteva mancare al Golden Foot il primo sito italiano di calciomercato (4,9 milioni di utenti unici e 74 milioni di pagine viste, tra sito web, versione mobile e le sue app. Lunedi 1 Settembre è stato il giorno più seguito in 18 anni di storia del sito, con 880 mila utenti unici, 5,6 milioni pagine viste, 1 milione 730 mila visite. Dati settembre Google Analytics). Sempre più cosmopolita e globalizzato, il Golden Foot celebra la sua notte delle stelle. Esserci è un privilegio.

    Xavier Jacobelli
    Direttore Editoriale www.calciomercato.com







    CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER E MEMBRO
    DELLA  GIURIA DEL GOLDEN FOOT 2014



     

    Altre Notizie