Calciomercato.com

  • 'Two Men Show', Petagna: 'Andrei all'Inter'. Gomez: 'Montella mi vuole'

    'Two Men Show', Petagna: 'Andrei all'Inter'. Gomez: 'Montella mi vuole'

    • Alessandro Di Gioia & Angelo Taglieri
    Serata di beneficenza nell'esclusiva location di Palazzo Parigi, nel cuore di Milano. Alle ore 20 avrà inizio il "Two Men Show", evento di gala, sport e beneficenza, organizzato dall'agenzia GRSports di Giuseppe Riso, che vedrà protagonisti Alejandro Gomez e Andrea Petagna, pilastri dell'Atalanta di Gasperini e star dei social. 

    Tra gli ospiti della serata, tanti tesserati e dirigenti delle più importanti squadre di Serie A e Serie B. Da Adriano Galliani alla rosa dell'Atalanta con l'allenatore Gian Piero Gasperini, dal ds dell'Inter Piero Ausilio a Daniele Baselli, Roberto Gagliardini e tanti altri. Calciomercato.com ci sarà e vi racconterà, passo dopo passo, questa serata a sfondo benefico in favore dell'associazione Insuperabili.

    22.35 RISO: 'L'INTER SU PETAGNA' - Sky Sport,  Riso ha dichiarato: "L'Inter si è interessata a Petagna, però va valutata la crescita. È al primo anno in Serie A, lo ha fatto bene. Grande merito a Gasperini, vedremo cosa sarà meglio per lui, se continuare a Bergamo o andare in un grande club. Gagliardini è giovane, si ritrova in questo vortice ed è pesante giocare a San Siro quando il pubblico fischia. Voleva venire stasera, ma gli ho detto di non farlo perché è giusto che rimanga concentrato sull'Inter. Questi momenti fanno parte della crescita. Lui è un grande giocatore, può diventare un campione, ma si deve passare anche da queste cose".


    22.20 PERCASSI: 'KESSIE-MILAN? CHIEDETE A SARTORI' - "Grande risutato tornare in Europa, settimana storica e speriamo di continuare. Gasperini? Merito della società che ha messo a disposizione ragazzi interessanti ma stramerito del mister che ha fatto un lavoro eccellente e dobbiamo solo ringraziare lui e il team. Prossima stagione? Abbiamo le idee chiare. Gagliardini e Caldara? La priorità è tenere i conti in ordine, pensiamo di aver già programmato bene nei prossimi due-tre anni. Conti? Abbiamo diversi ragazzi interessati al mercato, ma guardiamo alla nostra realtà. Kessié-Milan? Io non ho incontrato nessuno, bisogna chiedere a mio figlio e Sartori. So che ci sono squadre interessate, mi avviseranno a operazione terminata".


    22.15 CONTI: 'LE BIG? UN ONORE' - "L'Inter sarebbe certamente una bella opportunità, ma vedremo. Stessa cosa se chiamassero Milan, Roma, Juve o Napoli, per me sarebbe un onore essere preso in considerazione da una grande squadra. È normale che si parli di mercato, fa parte del gioco. Ma ora penso alle prossime due gare di campionato, non so quali squadre siano interessate a me e non voglio saperlo fino a quando sarà finita la stagione. Penso all'Atalanta, poi penserò all'Europeo Under 21 e poi si parlerà di mercato. Ora non si può parlarne, non sarebbe giusto nei riguardi del club. Non avrei mai pensato di arrivare a giocare in Serie A, è il coronamento di un sogno, mi ha ripagato dei sacrifici che ho fatto per arrivare a questo punto. Sono felice per me e per l'Atalanta, è una società che merita questo per il lavoro che fa e per le persone che ne fanno parte. Merito anche di Gasperini, ha creduto in me, mi ha cresciuto facendomi diventare quello che sono adesso. Gagliardini? Non credo si sia pentito della sua scelta, magari sotto l'aspetto del risultato credo di sì, ma l'Inter è una grande squadra".

    21.00 RISO: 'MILAN SU GOMEZ. PETAGNA E CALDARA...' - Giuseppe Riso, agente - tra gli altri - di Gomez e Petagna, ha parlato ai giornalisti presenti alla serata: "Gomez è un giocatore incredibile, Petagna aveva bisogno di trovare un allenatore come Gasperini. Andrea è un giocatore unico, ha ancora grandi margini di miglioramento e può diventare uno dei migliori attaccanti d'Europa. Io penso che debba ancora completarsi, anche se le grandi squadre si stanno interessando penso gli faccia bene continuare all'Atalanta. Il Papu e Montella hanno un rapporto incredibile, sappiamo che il mister lo stima e lo vorrebbe con sé. Non lo cerca solo il Milan però, incontreremo il presidente Percassi la prossima settimana e poi vedremo. Gagliardini è giovane, è deluso come tutti, ma l'anno prossimo l'Inter lotterà per la Champions. Cristante? Penso rimarrà ancora all'Atalanta, è uno dei migliori centrocampisti in circolazione. Caldara è un robot, programmato per vincere, credo diventerà presto un punto fermo della Nazionale. Sensi aveva bisogno di adattarsi alla Serie A, ora ci sta facendo divertire. Il prossimo Caldara? Bastoni".

    20.45 CALDARA: 'JUVE? MEGLIO L'ATALANTA' - Queste le parole di Mattia Caldara a Sky Sport: "Ci è dispiaciuto non aver vinto sabato, avremmo potuto centrare il quinto posto in classifica. Ci manca un punto per raggiungere il nostro obiettivo e proveremo a conquistarlo già nella gara di Empoli, anche se non sarà facile. Abbiamo fatto una stagione straordinaria. All'inizio non ci avremmo creduto neanche noi, col passare del tempo però abbiamo acquisito consapevolezza. Dopo la vittoria col Chievo Verona in trasferta, abbiamo capito che avremmo potuto dire la nostra. Juventus? Non si può rifiutare. Ho però un altro anno di contratto con l'Atalanta e credo che questo mi serva per accumulare maggiore esperienza e farmi trovare pronto in bianconero. Alla Juve non c'è tempo e dovrò essere preparato. Riserva alla Juve o titolare all'Atalanta? Sicuramente imparerei molto dalla BBC, ma sarebbe dura giocare e disputare un'altra buona stagione con l'Atalanta, anche in ottica Europa League, sarebbe senza dubbio utile per me".

    20.30 CONTI: 'SOGNO UNA BIG' - Presente anche Andrea Conti, che ha così parlato a Sky Sport: "Avevo promesso di farmi biondo in caso di Europa e l'ho fatto. Non sono l'unico che doveva farlo, vediamo se in settimana alcuni miei compagni manterranno la loro parola. Stagione? Sono al settimo cielo per la mia stagione e anche per quella dell'Atalanta, che ha raggiunto un risultato storico. Otto gol? Non li avevo mai segnati, neanche in Primavera e forse neanche coi Pulcini (ride, ndr). Sono emozioni bellissime. A gennaio avevo segnato solamente una rete, ma nel girone di ritorno ho vinto due scommesse col mio procuratore: un orologio per i cinque gol, una macchina per i sette. Gasperini? Il presidente lo ha sempre supportato. La svolta è partita dalla gara contro il Napoli, quando Gasperini ha schierato senza paura tutti i giovani. Futuro? È ancora presto per parlarne. Voglio finire bene la stagione con l'Atalanta e con la Nazionale Under 21. I rumors di mercato mi fanno piacere, giocare in una big è il sogno di ogni bambino, ma a Bergamo sto bene e sarebbe difficile andare via".

    20.20 GOMEZ: 'MONTELLA MI VUOLE' - Ancora il Papu Gomez: "A inizio stagione non pensavamo di finire così in alto, dopo Natale abbiamo iniziato a crederci di più, poi non siamo mai calati. C'è un grande gruppo, pieno di giovani che lavorano al massimo. L'Europa con un gruppo diverso? In tanti potrebbero andare, io incluso, ma ho un contratto. Non parlo della mia prossima possibile squadra, se arriva un'offerta ne parlerò con la società: vado via da qui per la Champions e lo scudetto. Con Montella ho un ottimo rapporto. Abbiamo lavorato bene al Catania, mi voleva alla Fiorentina e so che mi vuole anche adesso. Ma non ci sono contatti veri, ci siamo solo sentiti. C'era qualcosa col Milan a gennaio ma non me la sentivo di lasciare la Dea. L'idea è evitare i preliminari e fare ancora il punto che ci serve per garantirci l'Europa League diretta".

    20.10 GOMEZ: 'VORREI UNA BIG' - Queste, invece, le parole del Papu Gomez a Sky Sport: "Sarà una notte molto speciale, siamo contenti di poter dare una mano a chi ha bisogno. Dopo la qualificazione in Europa League siamo andati a festeggiare, abbiamo realizzato un'impresa epica. Ancora però ci manca un punto, perché vogliamo chiudere il campionato al quinto posto. Futuro? I rumors fanno piacere, ma l'Atalanta è nel mio cuore. So di aver fatto un campionato importante e mi piacerebbe avere un'occasione in una grande piazza. Ho un contratto coi nerazzurri, ma se arriverà un'offerta irrinunciabile la valuteremo. TV? Mi piace molto, mi sento a mio agio e, se non farò l'allenatore, mi potrei dedicare alla televisione".

    20.00 PETAGNA: 'INTER? CI ANDREI SICURAMENTE' - Petagna ha poi parlato ai giornalisti presenti: "Il Milan mi ha cresciuto, mi ha preso quando avevo solo 13 anni. L'Inter? Ci andrei sicuramente, è una grande squadra".
    19.45 PETAGNA: 'MIGLIOR ANNO DELLA MIA VITA' - Il primo a parlare è stato Andrea Petagna, a Sky Sport: "Sarà una serata che farà divertire e farà del bene. Sosterremo delle scuole calcio per disabili, gli "Insuperabili". Ci saranno delle cose all'asta, anche gli scarpini di Gomez. Papu Dance? Sono un po' legato per fare queste cose. Atalanta in Europa? È un sogno che stiamo vivendo, grazie anche al mister e al presidente Percassi. Ora ci godiamo questo grande momento. Quest'anno è il più bello della mia vita. Ringrazio Gasperini che ha creduto in me e mi ha fatto esordire in Serie A, dopo le sei vittorie di fila abbiamo preso consapevolezza e tra di noi abbiamo detto che potevamo fare una stagione importante, grazie al mister e grazie a questo grande gruppo. Il futuro? A giugno ho un Europeo con l'Under 21 che vogliamo vincere. Poi vediamo, dopo aver raggiunto l'Europa mi piacerebbe continuare a giocare con l'Atalanta, ma queste sono scelte della società".

    19.30 THE TWO MEN SHOW - Calciomercato.com seguirà lo spettacolo dei due attaccanti dell'Atalanta con Angelo Taglieri e Alessandro Di Gioia. 



     

    Altre Notizie