Calciomercato.com

  • Gomez, 'la morte delle palle gol'. E il Besiktas chiede 3,5 mln alla Fiorentina

    Gomez, 'la morte delle palle gol'. E il Besiktas chiede 3,5 mln alla Fiorentina

    Da attaccante rinato a flop costoso, tutto in pochi mesi. Il titolo di capocannoniere del campionato turco, conquistato con il Besiktas grazie a 26 gol in 33 partite, è solo un lontano ricordo per Mario Gomez, che in Germania è tornato ad essere la deludente punta vista a Firenze. Il Wolfsburg in estate l'ha preferito a Simone Zaza, ha investito una cifra vicina ai 7 milioni di euro per strapparlo alla Fiorentina e riportarlo in Bundesliga, i risultati, in questo inizio di stagione, non hanno però ripagato la spesa. Zero gol in quattro partite, un bilancio da brivido che gli è valso l'etichetta di "Chancentod," cioè la "morte delle palle gol".

    QUEL DOCUMENTO ... - In attesa di riprendersi la scena, Gomez è tornato al centro della querelle tra Besiktas e Fiorentina. Il club turco pretende 3,5 milioni di euro, ovvero il 50% degli introiti per la cessione del tedesco al Wolfsburg, il club viola non è dello stesso avviso e in questi giorni ha ribadito che l'operazione è andata a bilancio con entrata di 1,1 milioni di euro. Secondo quanto scrivono i media turchi, però, sarebbe arrivato nella sede del Besiktas un documento dalla Federazione tedesca, che rivelerebbe come il passaggio di Gomez al Wolfsburg sia proprio da 7 milioni di euro.

    BENZINA SUL FUOCO - Ad alimentare la polemica ci ha pensato Ahmet Ürkmezgil, segretario generale del Besiktas, che ai media turchi ha dichiarato: "La Fiorentina ci nasconde la verità, non vuole darci il denaro che ci spetta per il trasferimento di Mario Gomez al Wolfsburg. I nostri professionisti stanno lavorando su questo". Appuntamento alla prossima puntata.

    Altre Notizie