Calciomercato.com

  • Gomez non basta, il Milan cerca un altro difensore centrale: il punto

    Gomez non basta, il Milan cerca un altro difensore centrale: il punto

    • Federico Albrizio
    Poco più di tre settimane alla chiusura del mercato e il Milan accelera per provare a regalare qualche rinforzo a Montella in vista dell'inizio del campionato: note le manovre tra centrocampo e attacco (Badelj un'idea che prende corpo, Sosa e Cuadrado gli altri profili) intanto Galliani ha puntellato la difesa con l'acquisto di Gustavo Gomez. Un innesto di prospettiva come lo ha definito Montella quello del paraguaiano ex Lanus classe '93, pronto a comporre con Romagnoli una coppia centrale giovanissima, ma da solo Gomez non può bastare.

    NE MANCA UNO - Al di là di valutazioni tecniche infatti almeno numericamente al Milan serve ancora un altro innesto nella retroguardia, che nelle prossime settimane vedrà almeno due uscite: Jherson Vergara e Rodrigo Ely (quando rientrerà dal problema muscolare accusato negli USA) sono destinati a partire con la formula del prestito e questo lascia i rossoneri con quattro centrali (Gomez, Romagnoli, Paletta e Zapata, fermo però fino a settembre). Ne manca uno, cinque è il numero perfetto per portare avanti in serenità la stagione sia con una linea a quattro sia qualora Montella dovesse decidere in corsa di cambiare e provare quella difesa a tre che ha fatto la sua fortuna a Firenze: per ora solo un'ipotesi suggestiva, ma nella mente del tecnico l'idea non tramonta mai del tutto.

    I NOMI - Chi può essere dunque l'ultimo rinforzo in difesa per il Milan? Difficile riaprire un tavolo di trattativa per Mateo Musacchio: nonostante ora Galliani abbia la possibilità di offrire al Villarreal il prestito con obbligo di riscatto, la spesa per Gustavo Gomez è stata importante e potrebbe convincere i rossoneri a investire su un profilo meno  costoso almeno in questa finestra di mercato, dando così ampia fiducia al paraguaiano. Tornano di moda così anche i nomi degli svincolati Martin Caceres e Alvaro Arbeloa: l'uruguaiano ex Juve è vicino alla Fiorentina, ma il Milan è forte del gradimento del giocatore e può provare il sorpasso; lo spagnolo ex Real Madrid invece aveva fatto sapere tramite i suoi intermediari di non voler attendere a lungo la decisione dei rossoneri (Gancikoff aveva bocciato il suo arrivo dopo l'intesa trovata da Galliani e dall'agente di Arbeloa sull'ingaggio), ma l'assenza di altre offerte importanti lascia ancora la porta aperta al ritorno del club di via Aldo Rossi. Il Milan scandaglia il mercato a fari spenti dunque: tra gli obiettivi c'è anche un altro difensore per Montella.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie