Calciomercato.com

  • Gran Galà del calcio: Ronaldo mvp, ecco tutta la top 11. Premiati Gasperini e l'Atalanta

    Gran Galà del calcio: Ronaldo mvp, ecco tutta la top 11. Premiati Gasperini e l'Atalanta

    Niente cerimonia, niente galà vero e proprio. Le norme per contenere l'emergenza Covid hanno annullato la tradizionale serata di festa e calcio per il Gran Galà del Calcio. Anche al termine di un'annata così inedita, tuttavia, l'Assocalciatori ha assegnato i suoi premi.

    LA TOP 11 - Partiamo dalla top 11, la formazione migliore del campionato scorso. Un 4-3-3 con Donnarumma in porta, Gosens e Theo Hernandez come terzini, Bonucci e de Vrij al centro della difesa. In mediana spazio a Barella, Luis Alberto e al Papu Gomez, con Dybala, Immobile e Ronaldo in attacco. A CR7, inoltre, il premio di Re del Gran Galà, riservato al miglior giocatore dell'anno (QUI le sue parole). 

    CALCIO FEMMINILE - Grande parterre anche per la Serie A femminile, dove a trionfare con il premio di Regina del Galà è Cristiana Girelli. Nella top 11, invece, troviamo Giuliani in porta; Sembrant, Batoli, Guagni e Boattin in difesa; Cernoia, Galli e Giugliano a centrocampo con Sabatino, Girelli e Bonetti in attacco. 

    GLI ALTRI PREMI - Non solo Gosens e il Papu Gomez: l'Atalanta vince anche il premio come miglior società, Gasperini quello di miglior allenatore. A Daniele Orsato, invece, il titolo di miglior arbitro. 


     

    Altre Notizie