Calciomercato.com

  • Grande successo per i corsi di Football Workshop!

    Grande successo per i corsi di Football Workshop!

     

    Sabato 28 gennaio, a Reggio Emilia si è tenuto il Corso per Osservatori di calcio di I livello rivolto agli aspiranti osservatori interessati a collaborare con gli agenti dei calciatori (corso che verrà riproposto in primavera). 

    Da registrare una bella partecipazione di ragazzi giunti da ogni parte d’Italia.

    Sono saliti in cattedra agenti FIFA e osservatori professionisti. Particolare  interesse ha suscitato l’intervento di Paolo Greatti che, con estrema chiarezza, ha spiegato quali sono i parametri da seguire per valutare le potenzialità dei giovani calciatori, con particolare riguardo ai “tempi di gioco”.

    Ospite del Football Workshop anche Luca Talotta, caporedattore di Calciomercato.com.

    Football Workshop, nato da un’idea dell’Agente FIFA Jean-Christophe Cataliotti, continua la sua avventura proponendo per il mese di febbraio altri due corsi. Sul sito www.footballworkshop.it è possibile scaricare i moduli di iscrizione per i prossimi due interessanti corsi organizzati a Reggio Emilia; si tratta di workshop rivolti a tutti coloro che sognano di essere protagonisti nel mondo del calcio.

    Ecco gli appuntamenti da segnarsi in agenda:

    • sabato 18 febbraio: mini-corso agenti FIFA; si tratta di una giornata propedeutica al corso principale che lo staff di Football Workshop organizzerà a ridosso della prima sessione utile per sostenere l’esame a Roma. Spiegazioni teoriche e tante esercitazioni pratiche attraverso inedite simulazioni d’esame. Le iscrizioni sono già aperte. E’ richiesto il diploma di maturità.

    • sabato 25 febbraio: corso osservatori (II livello), aperto anche a chi non ha frequentato quello di I livello; si tratta di un corso per aspiranti osservatori interessati a collaborare con società di calcio. Saranno analizzati video di partite di calcio. Ampio spazio sarà riservato allo scouting internazionale. Le iscrizioni sono già aperte. Non è richiesto un titolo di studio specifico.

    Descrizioni dei corsi e relativi moduli di iscrizione su www.footballworkshop.it

    Per maggiori info: avvcataliotti@libero.it

    Altre Notizie