Calciomercato.com

  • Mazzarri cambia il Napoli per la Juve
Mazzarri cambia il Napoli per la Juve

Mazzarri cambia il Napoli per la Juve

  • Giovanni Scotto

Nelle sue notti trascorse a casa, ad Empoli, ci ha riflettuto su. Poche ore di sonno in attesa dell'appuntamento di oggi, faccia a faccia con la sua squadra. Mazzarri ci sta pensando: vorrebbe cambiare qualcosa in difesa. Ma il dubbio è se sia la partita con la Juventus il momento giusto. Del resto, dal fronte infermeria ci sono notizie rassicuranti: sono ormai definitivamente recuperati sia Grava che Britos, quest'ultimo ko per la gara col Catania a causa di alcuni postumi di influenza. Da vedere quali scelte compirà Mazzarri per la partita contro la Juventus.

Quali sono le idee? La prima è già la più 'ardita': spostare Aronica sulla fascia sinistra (al posto di Dossena) per liberare un posto in difesa. In questo modo si potrebbe utilizzare Britos, forte di testa e poderoso fisicamente, mentre si darebbe riposo a Dossena, apparso non brillante. A confortare questa ipotesi c'è una frase di Walter Mazzarri nella conferenza stampa della vigilia di Napoli-Catania, che può far sperare in qualche innovazione: 'Aronica può essere anche l'alternativa a Dossena sulla fascia sinistra'. 

Ma Mazzarri potrebbe anche riprovare con Fernandez: in molti vorrebbero rivederlo giocare al centro della difesa, ma è difficile che il tecnico partenopeo rinunci di nuovo a Cannavaro. Potrebbe riposare Campagnaro, ma il giovane argentino sul settore destro ha palesato qualche difficoltà di troppo. Possibile però, che si ripeschi Grava, ad oggi con sole quattro presenze all'attivo. Di sicuro c'è che non cambierà il modulo: si resta con la difesa a tre più i due esterni. L'allenatore azzurro non intende ardire esperimenti che possano toccare uno dei suoi capisaldi tattici.

Altre Notizie