Calciomercato.com

  • Gravina: 'C'è bisogno di un elettroshock. Ecco come aumenteremo il numero di italiani in rosa'

    Gravina: 'C'è bisogno di un elettroshock. Ecco come aumenteremo il numero di italiani in rosa'

    Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha parlato a margine della conferenza stampa dedicata al Premio Bearzot, organizzato dall'US Acli. Ecco le sue parole riportate da Ansa:

    "Non sono preoccupato dall'esistenza del talento, ma del fatto che il talento non incontra mai l'opportunità. Obbligare ad aumentare il numero di italiani in rosa non è in linea con il mio modo di pensare. Di sicuro, però, la formula 4+4 (4 giocatori di formazione nel vivaio del club e altri 4 formati nella federazione, ndr) lo ritengo basso. Dovremmo lavorare su un graduale aumento. Può essere una soluzione, ma non l'unica". 

    "Ci stiamo lavorando, non è un problema di B2 o di nuove categorie, ma il problema è la cultura del mondo del calcio. Sono preoccupato dalle condizioni generali, dobbiamo uscire dalla stagnazione. Il calcio non ha bisogno più di processi ordinari, ma di imprenditorialità. Serve un momento di rottura. Pensiamo al singolo bando, all'emendamento, ma il calcio ha bisogno di una imprenditorialità di rottura. Serve un elettroshock".
     

    Altre Notizie