Calciomercato.com

  • Gravina: 'Caso plusvalenze? Studiamo 2-3 soluzioni. Con la Salernitana abbiamo fatto rispettare le regole'

    Gravina: 'Caso plusvalenze? Studiamo 2-3 soluzioni. Con la Salernitana abbiamo fatto rispettare le regole'

    Gabriele Gravina, presidente della Figc, parla a Il Giornale del caso plusvalenze e non solo: "Qui dobbiamo parlare chiaro. Se ci sono plusvalenze illecite spetta alle autorità rintracciarle e punirle. Sul punto abbiamo allo studio 2-3 soluzioni che mettano in sicurezza il capitolo di spesa. Non dimentico che la plusvalenza, nell’economia di mercato, è un traguardo per ogni imprenditore".

    SULLA RIFORMA DEL CALCIO - "Non è più il tempo dei ritmi lenti. Qui bisogna dare un colpo di acceleratore e puntare alle riforme dei campionati, dei format per raggiungere la sostenibilità del sistema. Saranno seguite da riforme riferite alle licenze nazionali dove rafforzeremo il sistema dei controlli".

    SULLA SALERNITANA SALVA - "É frutto di un’indicazione chiara e coerente della Figc. A me interessava solo far rispettare le regole, esserci riusciti senza mortificare la passione dei salernitani rappresenta una grande soddisfazione. Sono felice soprattutto per loro, non meritavano l’esclusione".

    SULLE COPPE EUROPEE - "​Anche qui io intravedo alcuni bagliori. Non dimentichiamo che per competere con le altre nazioni bisogna aumentare i ricavi. È vero: non sempre chi ha più soldi vince, ma avere più soldi aiuta".

    Altre Notizie