Calciomercato.com

  • Gravina: 'Valutiamo obbligo vaccino ai calciatori. Pronta rivoluzione campionati con fusione Serie B e C'

    Gravina: 'Valutiamo obbligo vaccino ai calciatori. Pronta rivoluzione campionati con fusione Serie B e C'

    Giornata importante in casa FIGC, dove nella giornata odierna è andato in scena un Consiglio federale significativo. Intervenuto in conferenza stampa, il presidente Gabriele Gravina ha dichiarato: "Serie A a 18 o 20 squadre? Non mi affascina parlare di numeri. La riforma dei campionati non prevede solo un cambio di format, ma è una vera e propria rivoluzione con un impatto a livello di sostenibilità e stabilità del sistema. Non sono più sostenibili tre livelli di professionismo, ho proposto una fusione tra B e C dal 2024/2025".

    8146a9a3-ccac-4934-8f46-baa55a8d657b

    SUL GREEN PASS - "Deve considerare tutti, anche i calciatori e non solo i tifosi. La nostra proposta è in linea con quella del Governo, il nostro protocollo è il più severo. La Federazione valuterà nell’agevolare la campagna vaccinale e in seguito se sarà il caso di adottare provvedimenti di obbligatorietà al vaccino per i tesserati. Dire che chi non ha il vaccino non potrà svolgere una determinata attività credo sia giusto da valutare".

    SUGLI STADI - "Il limite del 50% è insoddisfacente e inapplicabile, il nostro distanziamento sociale non permette di occupare un seggiolino si e uno. Abbiamo chiesto al Governo di valutare la possibilità dell’occupazione a scacchiera".

    Altre Notizie