Calciomercato.com

  • Grosseto-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    Grosseto-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Lubrani

    Emozionante 2-2 fra Grosseto e Cittadella, con primo tempo di marca toscana e rimonta ospite nella ripresa. Al 13' il Grosseto sblocca travestendosi da Cittadella: Jadid recupera palla a centrocampo, serve sulla ripartenza Lupoli il quale entra in area e serve sul palo opposto l'accorrente Sforzini, che in spaccata non manca l'appuntamento con il 12° centro stagionale. Ancora Lupoli porta scompiglio nella retroguardia veneta e al 30' si procura un calcio di rigore che Caridi realizza: 2-0 per il Grosseto. Inizia bene la ripresa per gli ospiti: già al primo minuto il Cittadella accorcia con Busellato, che in area trasforma con un tiro a fil di palo una sponda di Maah. Al 64' i veneti restano in dieci quando Di Carmine riceve il secondo giallo, ma già al 70' l'arbitro ristabilisce la parità espellendo il grossetano Sciacca per un mani in area che costa il calcio di rigore. Dal dischetto Di Roberto piazza sotto la traversa il 2-2.

    GROSSETO

    La società del presidente Piero Camilli è in silenzio stampa.

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Sono rimasto allibito del nostro primo tempo: la mia squadra ha gestito la palla in maniera sterile; in quanto a grinta non vincevamo un contrasto. Il Grosseto non è che avesse fatto molto più di noi per meritare il doppio vantaggio, è stato bravo a sfruttare le occasioni e i nostri errori. Nell'intervallo non ho certo fatto i complimenti ai miei ragazzi, i quali hanno capito che siamo il Cittadella e dobbiamo sempre giocare con grinta e agonismo, cosa che nella ripresa ci ha permesso di raggiungere la parità'.

    L'autore del primo gol dei veneti, Massimiliano Busellato: 'Speravamo di portare a casa i tre punti. Sono contento di aver segnato la mia terza rete: a Modena ho dedicato il gol al nostro massaggiatore scomparso, questa volta è per mia sorella'.

    Il difensore del Cittadella, Simone Ciancio: 'Non abbiamo giocato poi così male nel primo tempo, il pallino della gara ce l'abbiamo avuto in mano ma siamo entrati in campo un po' troppo molli. Nella ripresa invece abbiamo lottato con grinta su ogni pallone pressando più alto, e per il Grosseto sono stati dolori. Il fallo da rigore su Lupoli? Mi ha anticipato e il contatto c'è stato'.

    Altre Notizie