Calciomercato.com

  • Grosseto-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    Grosseto-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Lubrani

    Il Grosseto batte per 2-0 il Crotone e si insedia nei piani alti della graduatoria di serie B. Non è stato semplice per i maremmani avere ragione della squadra di Menichini in un match con pochi spunti e molto equilibrato. Rammarico per i calabresi: gli ospiti sprecano nella ripresa il possibile pareggio e vengono infilati in contropiede. Vantaggio grossetano targato Caridi al 37' del primo tempo: il capitano si accentra dalla fascia sinistra poi al vertice dell'area conclude con il suo classico rasoterra sul secondo palo e infila in porta l'1-0. Nella ripresa la doppia fiammata del Crotone che non perviene però al pareggio: al 20' Calil è solo davanti a Narciso ma la sua conclusione ravvicina è stoppata a mani aperte dall'estremo difensore toscano; due minuti dopo Sansone si avvita su cross di Fiorenti ma da due passi manca la porta. Il Grosseto resta in dieci alla mezz'ora per l'espulsione di Pompeu Ronaldo per doppia ammonizione. Il forcing finale degli ospiti non è fortunato, e al quarto dei cinque minuti di recupero Gerardi serve in contropiede ad Alfageme, l'argentino solo davanti a Belec non ha difficoltà ad infilare il definitivo 2-0.

    GROSSETO

    L'allenatore del Grosseto, Guido Ugolotti: 'Un buon primo tempo, non spumeggiante. La differenza l'ha fatta Caridi, uno di quei giocatori in grado di cambiare l'andamento della gara e spezzare l'equilibrio. Nella ripresa poi mi ha chiesto il cambio perché non ce la faceva più; ho dovuto sostituire anche Sforzini che ha giocato con una infiltrazione, ed è naturale soffrire un Crotone molto tonico. A tutto questo vanno aggiunti venti minuti di inferiorità numerica. Dobbiamo migliorare nel fraseggio, apprezzo però la grinta e la voglia che la squadra ha espresso per portare a termine la vittoria'.

    Il difensore del Grosseto, Emanuele Padella: 'Nella ripresa si è creata una situazione complicata, poi Alfageme ha chiuso in contropiede. Tutto il reparto difensivo ha giocato al meglio, ne siamo contenti: manteniamo l'imbattibilità'.

    CROTONE

    Il tecnico del Crotone, Leonardo Menichini: 'Il Grosseto non ha rubato nulla, ma la partita è stata equilibrata e nella ripresa siamo andati davvero vicino al pareggio. Su Calil è stato strepitoso Narciso, mentre non mi capacito di come abbia sbagliato Sansone quel colpo di testa da distanza ravvicinata. Potevamo fare qualcosa di meglio nel primo tempo, invece abbiamo agevolato il Grosseto che nel finale con un contropiede ha chiuso la gara'.

    Altre Notizie