Calciomercato.com

  • Grosseto-Frosinone:| Le voci dallo spogliatoio

    Grosseto-Frosinone:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Lubrani

    Esordio positivo per Francesco Moriero sulla panchina del Grosseto contro la sua ex squadra: i toscani battono  il Frosinone per 2-0 e salgono in zone meno agitate. Sblocca il Grosseto al ventesimo minuto: velo di Soncin, palla che filtra per Guidone solo davanti a Sicignano, tocco morbido a scavalcare e primo gol in campionato che vale il vantaggio. Si mette male la gara per il Frosinone alla mezz'ora, quando Santoruvo viene espulso dopo un contatto con Turati. L'attaccante dapprima viene ammonito, eccede nelle proteste e l'arbitro non esita a mandarlo negli spogliatoi anzitempo. Nella ripresa raddoppia il Grosseto con una bella discesa sulla destra di Turati, che penetra in area e con un rasoterra vincente sigla il 2-0. Parità numerica ristabilita al 93' con il rosso a Mora per un buffetto sulla nuca rifilato al frusinate Lodi

    GROSSETO

    L'allenatore del Grosseto, Francesco Moriero: 'Contavano soprattutto i tre punti. I ragazzi in campo hanno provato a eseguire i compiti che gli ho affidato, ancora non siamo in una condizione di forma brillante, lo sapevamo che in una settimana non potevamo stravolgere la situazione. Abbiamo tentato di vincere col gioco e dove non arrivavamo con la manovra abbiamo sopperito col cuore'.

    Il portiere del Grosseto, Antonio Narciso: 'Stiamo crescendo, una vittoria che ci aiuta e fa morale. Siamo partiti molto concentrati e la difesa ha concesso solo un paio di giocate agli avversari in tutta la gara. Stiamo trovando una solidità'.

    FROSINONE

    L'allenatore dei ciociari, Guido Carboni: 'Partita in equilibrio inizialmente, poi siamo andati in svantaggio per una diagonale sbagliata. L'espulsione di Santoruvo è stata avventata, avrei capito se le ingiurie fossero state rivolte all'arbitro ma il giocatore ce l'aveva con l'avversario che stava enfatizzando l'entità del colpo ricevuto. Se ad ogni imprecazione fra giocatori ci fosse un rosso, le gare si giocherebbero quattro contro quattro'.

    Altre Notizie