Calciomercato.com

  • Grosseto-Verona:| Le voci dallo spogliatoio

    Grosseto-Verona:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Lubrani

    Il Grosseto batte per 2-1 il Verona in una partita condizionata dal gran caldo e decisa dagli episodi. Vantaggio Hellas al 14': Berrettoni dalla sinistra appoggia rasoterra al centro dove Gomez è il più lesto di tutti a toccare con la punta del piede mandando in fondo al sacco. Pareggia il Grosseto in chiusura di primo tempo: al 44' Caridi da calcio d'angolo imbecca Sforzini che di testa ristabilisce l'equilibrio. Poco gioco in campo, le due compagini si affidano a sporadiche azioni personali. La svolta al minuto 35' della ripresa quando l'arbitro concede un calcio di rigore al Grosseto per atterramento di Sforzini. Dal dischetto Caridi spiazza il portiere e firma il sorpasso. Non basta l’assalto degli scaligeri nel finale, Bjelanovic mette paura un paio di volte ai maremmani, ma dopo tre minuti di recupero è festa solo per i padroni di casa

    GROSSETO

    L'allenatore del Grosseto, Guido Ugolotti: 'Non abbiamo iniziato bene, la squadra in campo non trovava le misure ed il Verona ci ha fatto soffrire, meglio nella ripresa quando i nostri avversari sono calati piuttosto visibilmente. Oggi siamo sopravvissuti, mi riferisco soprattutto al gran caldo che ha condizionato la partita. Portiamo a casa i tre punti ma ci sono tante cose da migliorare. Godiamoci la vittoria sino a lunedì, per la gara con la Sampdoria dovremo giocare meglio'.

    Il presidente del Grosseto, Piero Camilli: 'Il Verona è apparso più fresco, con un centrocampo maggiormente reattivo. La nota positiva è l'aver ribaltato il risultato: è già la terza volta che accade e questo dovrà pur significare qualcosa. Abbiamo cominciato col 4-3-3, poi siamo passati al 4-4-2; i cambi del mister sono serviti e bisogna dargliene atto. Prendiamo tre punti in un momento dove non stiamo in forma smagliante'.

    L'attaccante del Grosseto, Arturo Lupoli: 'Pagato l'approccio sbagliato nel primo tempo, poi abbiamo faticato anche per il troppo caldo. Il punto di svolta è stato il pareggio siglato da Sforzini'.

    VERONA

    L'allenatore dell'Hellas, Andrea Mandorlini: 'Ci è sfuggita una partita incredibile. Nel primo tempo abbiamo giocato forse il miglior calcio sin qui visto, poi c'è stata troppa presunzione e il Grosseto ha pareggiato in chiusura sfruttando l'unica azione che abbiamo concesso. La gara si è decisa sull'episodio in area di rigore, non voglio giudicarlo dico soltanto che i miei dovevano gestire meglio l'incontro. Il campionato è difficile, equilibrato; noi oggi siamo stati puniti ad ogni disattenzione'.

    Altre Notizie