Calciomercato.com

  • Grosseto-Padova:| Le voci dallo spogliatoio

    Grosseto-Padova:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Lubrani

    Un tempo per parte e salomonico pari fra Grosseto e Padova. Alla doppietta di Cacia risponde quella di Sforzini, nel 2-2 finale dello Zecchini. Nel primo tempo è imbarazzante la superiorità messa in mostra dagli uomini di Dal Canto. Al 4' il vantaggio degli ospiti: sponda di Ruopolo per Cacia, il quale dal limite dell'area infila imparabilmente al sette. Sullo stesso asse il raddoppio al minuto 36, con Ruolopo che rovescia in area per Cacia: colpo di testa che non lascia scampo a Narciso. Basta una fiammata ad inizio ripresa al Grosseto per riequilibrare l'incontro: al 51' Alfageme va sul fondo e pennella un assist teso in area, in volo Sforzini corregge di testa in rete. Passano due minuti: altro traversone in area, prima conclusione di Caridi di testa, Perin salva ma sottomisura ribadisce Sforzini. Al terzo minuto di recupero il 2-2 traballa sul bolide da fuori area di Italiano: Grosseto salvato dalla traversa.

    GROSSETO

    Società in silenzio stampa.

    PADOVA

    L'allenatore del Padova, Alessandro Dal Canto: 'Per come si era messa la partita ci dispiace molto tornare a casa col 2-2. Abbiamo pagato dieci minuti di sbandamento. Una vittoria avrebbe fatto sicuramente bene al nostro morale. In zona playoff resta comunque tutto molto aperto, dobbiamo essere bravi a tenere botta. Nella ripresa il Grosseto ci ha messo in difficoltà, una volta raggiunto il pari la squadra ha comunque continuato a giocare. Non abbiamo tempo per piangerci addosso, martedì in casa avremo uno scontro importante'.


    L'attaccante del Padova, Daniele Cacia: 'Se posso essere cattivo, nel secondo tempo siamo stati presuntuosi. Non possiamo cadere in queste leggerezze, abbiamo già i nostri problemi. Sono molto deluso per aver pareggiato una partita che avevamo in pungo dopo mezz'ora. La mia doppietta? Il primo d'istinto, il secondo è merito di una gran palla di Ciccio (Ruopolo, ndr.)'.


    Altre Notizie