Calciomercato.com

  • Grosseto-Pescara:| Le voci dallo spogliatoio

    Grosseto-Pescara:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Lubrani

    Il Pescara alimenta il sogno promozione imponendosi allo 'Zecchini' di Grosseto per 4-2. I padroni di casa resistono mezz'ora, poi è la sfortunata autore di Alfageme a spianare la strada agli abruzzesi. L'attaccante argentino del Grosseto al 32' con un imparabile colpo di testa batte il proprio portiere nel tentativo di rinviare il cross di Balzano. Raddoppia il Pescara con una magistrale azione in contropiede di Insigne che assistito da Cascione semina gli avversari palla al piede e trafigge sul palo lungo Viotti. Terzo gol del Pescara in avvio di ripresa: al 52' Nielsen ribadisce in rete un colpo di testa di Maniero. Poker servito al 66' da Sansovini, imbeccato davanti al portiere da una perfetta verticalizzazione. Il Grosseto in dieci per l'espulsione di Ronaldo per proteste dopo l'ora di gioco, rende più accettabile il passivo con la doppietta di Sforzini nell'ultimo quarto d'ora di gara, ribattendo un calcio di rigore parato da Anania e poi, su assist di Calderoni, al 94'.

    GROSSETO

    La società maremmana prosegue nel silenzio stampa

    PESCARA

    L'allenatore del Pescara, Zdenek Zeman: 'Le motivazioni fanno le differenza in gare del genere: noi avevamo un obiettivo da raggiungere e la squadra si è impegnata per centrare i tre punti. Siamo in ballo per la promozione, vediamo di ballare. Insigne è uscito per una botta, spero sia solo un colpo. L'episodio del rigore l'ho visto in maniera differente dall'arbitro: secondo me non c'era, peccato perché ci costa la squalifica di Anania. Comunque non mi preoccupo, avevamo assenze importanti anche oggi e qualcuno col Torino ci sarà in porta. La squadra quando è concentrata ha dimostrato di potersela giocare contro qualunque avversario'.

    Il centrocampista del Pescara, ex Grosseto, Andrea Gessa: 'Siamo in un gran periodo di forma e ci riesce tutto più facile. Oggi avevamo assenze importanti, giocatori che ci stanno aiutando a fare il salto di qualità e che sono destinati alla serie superiore, a mio avviso presto li vedremo anche in Nazionale. Noi puntiamo a vincere questo campionato, c'è fiducia e anche nei momenti difficili non abbiamo mai mollato di testa. Per me tornare a Grosseto è sempre una emozione, un posto dove ho tanti amici'.

    Altre Notizie