Calciomercato.com

  • Grujic, il primo amore di Klopp e il sondaggio Milan: il prezzo è un affare

    Grujic, il primo amore di Klopp e il sondaggio Milan: il prezzo è un affare

    • Alessandro Di Gioia
    Il primo amore non si scorda mai. E nemmeno il primo acquisto: Salah, van Dijk, Firmino, Mané? Nossignori, Marko Grujic: quando Jurgen Klopp approdò a Liverpool dal Borussia Dortmund, pronto a dare inizio ai fasti tedeschi di Anfield, nell'ormai lontano 2016, fece un solo nome. Quello del centrocampista serbo classe 1996, all'epoca 20enne e grande promessa della Stella Rossa di Belgrado, con la quale aveva appena disputato una stagione da sogno, vincendo il campionato serbo e realizzando 6 reti in 38 presenze, dopo essere rientrato dal prestito al club satellite del Kolubara.

    DA PRIMO ACQUISTO DI KLOPP ALL'INTER IN CHAMPIONS - Un interprete totale, di fioretto e di trincea. Prelevato per 7 milioni di euro, divenne il primo alfiere della nuova epopea kloppiana: le pressioni però inghiottirono il giovane di Belgrado, che non riuscì ad affermarsi in Premier e iniziò una serie di prestiti che lo portarono prima al Cardiff City, con il quale centrò la promozione dalla Championship alla massima serie, e poi all'Hertha Berlino, prima di essere riscattato nell'ultima estate dal Porto, con il quale ha appena disputato tra l'altro gli ottavi di finale di Champions contro l'Inter.

    'UN GIOCATORE MIGLIORE' - Queste le sue dichiarazioni in merito all'avventura inglese: "Vorrei dire che la mia esperienza al Liverpool è stata comunque un successo. Ok, non in termini di partite giocate o per quello che ho realizzato per il club, ma certamente quando ho lasciato i Reds ero un giocatore migliore rispetto a quando sono arrivato. Klopp e il suo staff mi hanno aiutato tanto nella crescita personale, sono fiero di aver avuto la possibilità di giocare per loro. Ho imparato tanto dai miei colleghi, in termini di professionalità, sarò per sempre grato per quella possibilità. Jurgen rimane uno dei miei allenatori preferiti, che lavoro che ha saputo fare!" 

    WIJNALDUM, LO SPORTING E... IL SASSUOLO! - La speranza all'inizio di questa stagione era quella di poter restare sulla Mersey, dopo l'addio di Georginio Wijnaldum, partito in direzione Roma: su di lui, oltre ai portoghesi che lo hanno acquistato per 10 milioni di euro, era stato cercato dai connazionali dello Sporting ma soprattutto dal Sassuolo, sempre attento alle occasioni in giro per l'Europa.

    IL SONDAGGIO DEL MILAN E IL PREZZO DA OCCASIONE - Secondo il Belgrado Telegraf, gli intermediari del centrale hanno avuto contatti anche con il Milan: il 26enne è legato ai Dragões da un contratto fino al 30 giugno 2026 ma sarebbe tentato dall'idea di tornare in un campionato top, con anche il Manchester United che è attento alla sua situazione. Il prezzo al momento è un affare, dato che il valore di mercato di Grujic è di circa 15 milioni di euro, assolutamente conveniente per un interprete con la sua esperienza. 

    @AleDigio89

    Altre Notizie