Calciomercato.com

  • Gruppo Mediapason:| 42.049 spettatori al minuto

    Gruppo Mediapason:| 42.049 spettatori al minuto

    Il Gruppo Mediapason è il terzo gruppo televisivo privato italiano. È composto da 10 canali leader di ascolti in Lombardia e Piemonte, che ogni giorno registrano risultati di audience che si collocano ai primi posti tra le emittenti locali italiane.
    Oltre 60 sono le produzioni televisive proprie realizzate ogni anno dal Gruppo,  di cui la maggior parte in diretta, dalle 7 di mattina alle 2 di notte, offrendo una programmazione completa e articolata in diversi generi: talk show di attualità, politica, sport, intrattenimento, magazine tematici, approfondimenti della cronaca locale e nazionale e diverse edizioni dei TG regionali. Oggi il Gruppo ha trasmissioni in digitale, web e satellitare e molti dei suoi programmi sono trasmessi in alcune aree del Nord e del centro Italia attraverso altre emittenti locali. In particolare 12 sono gli studi televisivi attrezzati con tecnologie di ultima generazione con 156 dipendenti, 226 collaboratori.

    L’AUDIENCE 2012

    Il Gruppo Mediapason nel primo quadrimestre 2012 conferma la crescita di ascolti registrando: Contatti quotidiani: 2.464.865; Ascolto Medio: 42.049 spettatori al minuto. Risultati che, se confrontati con i dati d’ascolto dei principali competitor locali, attribuiscono al Gruppo Mediapason il 72% dell’ascolto medio riferibile alle televisioni locali lombarde. Dall’analisi delle singole emittenti risulta chiara la leadership del Gruppo rispetto ai concorrenti lombardi: nel primo quadrimestre 2012. Ad aprile 2012, il Gruppo Mediapason segna un +41% dell’ascolto medio giornaliero rispetto allo stesso mese del 2011.

    TOP CALCIO 24

    L’unica televisione all news, su piattaforma digitale e web, dedicata 24 ore al giorno a Inter, Juventus e Milan. Con 18 giornalisti, 2 sedi a Milano e Torino riesce ad offrire aggiornamenti in diretta e in tempo reale grazie a notiziari, talk show e breaking news.

    Principali programmi del canale
    (in ordine alfabetico)
    Calcio Cafè
    Diretta Calcio
    Pronto Inter
    Pronto Juve
    Pronto Milan
    QSVS Top
    Signora mia


    Altre Notizie