Calciomercato.com

  • Noie per Kondogbia: il 13 c'è il TAS

    Noie per Kondogbia: il 13 c'è il TAS

    • Emanuele Tramacere

    Geoffrey Kondogbia non sta vivendo il miglior momento della sua carriera. Arrivato in estate all'Inter dal Monaco per 29 milioni di euro più 2 di bonus non è ancora riuscito a ritagliarsi il ruolo da protagonista che tutti si aspettavano. Ma proprio il suo arrivo in Francia nell'ormai lontano agosto 2013 potrebbe essere l'ennesimo capitolo negativo per il nazionale francese.

    QUESTIONE DI DIRITTI - Il Monaco pagò 20 milioni di euro per coprire la clausola rescissoria presente nel suo contratto con il Siviglia. Il club monegasco, allora, non pagò i diritti di formazione (obbligatori secondo il regolamento della FIFA) al club francese del Lens che ha lanciato Kondogbia nel calcio che conta. I monegaschi sostengono infatti che avendo pagato la clausola rescissoria dovrà essere il Siviglia a pagare i diritti di formazione.


    IL TAS SI PRONUNICA IL 13 - Come ricorda AS, il Siviglia si è trovato costretto a vendere Kondogbia anche perchè si è servito del finanziamento del fondo Doyen per acquistare il centrocampista dal Lens e che avrebbe dovuto accettare qualunque offerta superiore a 12 milioni di euro. Il Monaco, dal canto suo, sostiene che avendo pagato una clausola di rescissione al Siviglia, non ha completato l'acquisto dal club spagnolo, ma ha invece tesserato un giocatore svincolato. Questo porterebbe la questione dei diritti di formazione esclusivamente nelle mani del Siviglia. La FIFA in una prima sentenza aveva dato ragione alla formazione andalusa, ma il ricorso al TAS del Monaco ha bloccato per ora ogni discussione. Per ora, perchè il 13 gennaio arriverà la tanto attesa sentenza definitiva.

    INTER SENZA COLPE - In ogni caso, la sentenza non ricadrà sull'Inter, attuale proprietario del cartellino. Il club nerazzurro è al riparo da ogni questione, ma gli sviluppi della vicenda extracalcistica potrebbero togliere serenità a Kondogbia. Una serenità cercata a lungo dal 22enne francese che sta ancora cercando di conquistare un posto da titolare agli ordini di Roberto Mancini

    Twitter - @TramacEma


    Altre Notizie