Calciomercato.com

  • Guardiola: 'Col Milan non sarà Barça contro Ibra'
Guardiola: 'Col Milan non sarà Barça contro Ibra'

Guardiola: 'Col Milan non sarà Barça contro Ibra'


Il Barcellona è ancora in corsa per tre titoli, ma Pep Guardiola è molto cauto. «Un sogno come questo non si prepara, si realizza partita dopo partita, e così è stato anche l'anno scorso», ha spiegato l'allenatore dei catalani alla vigilia dell'andata dei quarti di Champions League contro il Milan, che sarà «una partita favolosa».

E ovviamente l'attrazione principale della sua squadra è Lionel Messi. «Leo adora giocare, è pronto per il momento più importante della stagione. Stiamo cercando di aiutarlo a cercare la posizione in campo dove può più facilmente ricevere palla e creare col suo talento», ha spiegato Guardiola, che ha riservato elogi anche all'ex blaugrana Zlatan Ibrahimovic: «Ibra a Barcellona ha giocato una stagione straordinaria, nei 99 punti raccolti quell'anno in campionato c'è il suo merito, ci ha aiutato in campionato e Champions. D'altronde dovunque è andato è sempre stato un giocatore decisivo. Comunque domani non sarà Barcellona contro Ibrahimovic».

«Domani difendiamo con sette giocatori tutti sotto la traversa...». Pep Guardiola preferisce scherzare piuttosto che anticipare le strategie del suo Barcellona per la sfida di Champions League contro il Milan. «Domani ci sarà molta pressione su di noi - ha spiegato l'allenatore spagnolo alla vigilia dell'andata dei quarti -. Dobbiamo essere preparati a uno stadio che quando urla fa paura, pronti a dominare il gioco. Segnare in trasferta è molto importante e questo è uno dei principali obiettivi».


Altre Notizie