Calciomercato.com

Guardiola: 'Bravo Zidane, ma nessuno è meglio del Barça' VIDEO

Guardiola: 'Bravo Zidane, ma nessuno è meglio del Barça' VIDEO

Pep Guardiola fa i complimenti al Real Madrid. L'allenatore spagnolo del Manchester City ha dichiarato a margine del torneo di golf organizzato dalla Fondazione Cruyff: "Io e Zidane ci assomigliamo nella capigliatura... Scherzi a parte, è un grandissimo allenatore e come calciatore era di un altro livello, un fuoriclasse. Sono contento per lui perché ha svolto un lavoro eccellente, e faccio i complimenti al Real Madrid che ha meritato la Champions League. Non si vince per una questione di fortuna, ma perché sei stato migliore degli altri. Ma sappiano che il Barcellona tornerà, come sempre". 

"Valverde è un ottimo allenatore e un buon amico, il Barcellona ha scelto bene. Luis Enrique ha fatto un lavoro impressionante in tutti i sensi, non solo a livello di trofei ma anche di gioco. Ma Ernesto farà altrettanto bene. Sarà se stesso, come ha dimostrato in Grecia e in posti mediaticamente complicati come Valencia e Bilbao. Consigli? Nessuno, sa già cosa deve fare. La squadra ha bisogno di poche cose, ha vinto la Coppa del Re e lottato fino alla fine per vincere la Liga. E' la squadra piu' competitiva degli ultimi 15-20 anni e quello che hanno fatto questi giocatori in questo arco di tempo non lo ha fatto nessuno. In Europa basta una serata storta per essere fuori, la Champions è più breve mentre nella Liga devi rialzarti ogni giorno e loro lo hanno fatto. Nessuna squadra al mondo è migliore del Barça". 

"Al Manchester City cercheremo di fare meglio, ma non abbiamo fatto malissimo. Non siamo riusciti a lottare fino all'ultimo in Premier, ma siamo arrivati in semifinale di FA Cup e sei gol negli ottavi non sono bastati per andare avanti in Champions. E' una squadra che va crescendo e con gli anni faremo meglio". 
 

Altre Notizie