Calciomercato.com

  • Guardiola fa fuori Nasri: c'è la Juventus

    Guardiola fa fuori Nasri: c'è la Juventus

    Il Manchester City è pronto a dare il via ad una vera e propria rivoluzione nel corse della prossima estate. La scelta di affidare la panchina a Pep Guardiola porterà grandi stravolgimenti nella rosa dei Citizens che fornirà affari low cost alle più importanti società d'Europa. Una fra queste è la Juventus che osserva con attenzione il mercato in uscita del Manchester City.

    GUARDIOLA FA FUORI NASRI - Il primo grande epurato da Pep Guardiola sarà sicuramente Yaya Tourè. Il centrocampista ivoriano è stato accostato alla Juventus per la possibilità di disputare la prossima Champions League, ma il pressing dell'Inter è forte da più di un anno e la presenza di Roberto Mancini aiuterà i nerazzurri. Ma secondo quanto riferito dal quotidiano tedesco Sport Bild, sarà Samir Nasri il secondo giocatore costretto all'addio perchè fuori dagli schemi del nuovo allenatore.

    UN JOLLY PER LA JUVENTUS - Nasri è un fantasista che può giocare sia da esterno d'attacco che da trequartista alle spalle delle punte. La Juventus molto probabilmente perderà Juan Cuadrado e dovrà cercare di soddisfare la richiesta di Massimiliano Allegri di portare a Torino un trequartista per il suo 4-3-1-2. Nasri rientrerebbe al 100% nella tipologia di giocatore cercato dal dg Beppe Marotta sul mercato. L'unica incognita rimane il prezzo: il Manchester City nel 2011 lo prelevò dall'Arsenal per 27,5 milioni di euro. Il suo cartellino è stato ammortato quasi interamente a bilancio e contando sulla volontà del giocatore di andare via la Juventus conta di chiudere l'affare non superando i 10/12 milioni di euro.

    Altre Notizie