Calciomercato.com

  • Guardiola: 'Gasperini un grande, con l'Atalanta è come se avesse vinto un campionato'. Il Brescia e il 'derby'...  VIDEO

    Guardiola: 'Gasperini un grande, con l'Atalanta è come se avesse vinto un campionato'. Il Brescia e il 'derby'... VIDEO

    Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, parla in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro l'Atalanta: "Ho avuto la fortuna di conoscere Gasperini e fare quello che ha fatto l'anno scorso con l'Atalanta, e che sta continuando a fare, è una cosa incredibile. E' come vincere il campionato con una big". 

    Il tecnico catalano prosegue: "E' una gioia vedere giocare l'Atalanta, è una squadra che ha coraggio, che fa una cosa che non si vede spesso nel mondo con una forma di attaccare in cui si prende tanti rischi e sono convinto che il suo atteggiamento domani sarà lo stesso. Mi aspetto una partita bella e aperta". 



    Nel passato di Guardiola c'è anche l'esperienza al Brescia, storico rivale dell'Atalanta: "Se per me è come un derby? Sono molto legato alla famiglia Corioni, ho ancora qualche amico in società e sono contento che il Brescia sia tornato in serie A. So che lì le partite con l'Atalanta sono speciali ma non ho sentito nessuno". 



    Sulle speranze Champions del Manchester City: "Ho molta fiducia nella squadra ma sono consapevole che ci sono tantissime squadre che possono vincerla. Per riuscirci bisogna essere forti in entrambe le aree di rigore e noi ancora commettiamo degli errori". 
     

    Altre Notizie