Calciomercato.com

  • VIDEO Guardiola: 'Resto al Bayern Monaco'

    VIDEO Guardiola: 'Resto al Bayern Monaco'

    L'allenatore del Bayern Monaco Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa della semifinale di ritorno di Champions League di domani contro il Barcellona. Si riparte dal 3-0 per gli spagnoli dell'andata: "Siamo felici di essere in semifinale. Siamo sotto di tre reti, ma è solo una partita e ce la metteremo tutta, abbiamo le qualità per non mollare. Il Barcellona è molto forte in contropiede, dovremo prima di tutto difendere bene e stare attenti a non perdere palle: tutti dicono che dovremo attaccare, ed anche a me piacerebbe segnare subito, ma dopo il match del Camp Nou abbiamo bisogno di controllo, è un match diverso da quello dello scorso anno. La mentalità non è un problema in questa squadra: non possiamo dimenticare che 6,7,8 giocatori della nostra rosa siano Campioni del Mondo in carica".

    Sul proprio futuro: "L'ho già detto 200 milioni di volte, ho un altro anno di contratto e sarò qui l'anno prossimo. Non c'è nulla da aggiungere. Essere il miglior allenatore del mondo è una m..... Vinco perché ho a disposizione buoni giocatori". Il contratto dell'allenatore catalano scade a giugno 2016 ma nei giorni scorsi sono tornate ad essere insistenti le voci di un addio al termine della stagione. Il Manchester City considera Guardiola la prima scelta per la sostituzione di Manuel Pellegrini e gli ex diringenti del Barcellona Ferran Soriano e Beguiristain, oggi in carica nel club inglese, hanno avviato i primi contatti.

    Sugli infortunati: "Non ci saranno né Robben, né Ribery. In qualità ci sono superiori, ma noi siamo il Bayern e faremo tutto il possibile. Useremo testa e cuore".


    Altre Notizie