Calciomercato.com

  • Guarin, l'ex incedibile che blocca l'Inter

    Guarin, l'ex incedibile che blocca l'Inter

    A gennaio ci fu una sollevazione popolare, sui social e sotto la sede dell'Inter, per impedire che Fredy Guarin fosse ceduto alla Juventus, nell'operazione che avrebbe portato Mirko Vucinic in nerazzurro. E probabilmente anche a causa di quella protesta di piazza, l'operazione saltò e il 28enne centrocampista colombiano restò ad Appiano. Nei mesi successivi, Guarin ha sì rinnovato il suo contratto con il club di Thohir (fino al 30 giugno 2017), ma non è mai riuscito a diventare un punto fermo della squadra di Walter Mazzarri, che, anzi, farebbe volentieri a meno di lui. 

    UNA CESSIONE DIFFICILE - Ora Guarin è di nuovo sul mercato, ma nessuno lo vuole alle condizioni proposte dall'Inter: cessione a titolo definitivo, per 16 milioni di euro. Le uniche proposte arrivate finora al telefono dell'uomo mercato nerazzurro, Piero Ausilio, fanno riferimento soprattutto al prestito, oppure all'acquisto ma a cifre di molto inferiori e quelle pensate e volute dall'Inter.

    GUARIN BLOCCA IL MERCATO IN ENTRATA - Il risultato è che ora l'Inter si trova in casa un giocatore che non fa parte del progetto tecnico, che forse sarà costretta a svendere nelle ultime battute di mercato, e che, per il momento, mancando i fondi derivanti dalla sua cessione, sta anche bloccando altre operazioni in entrata (dal sogno Lavezzi in giù). A dare ascolto alla piazza... 

    Altre Notizie