Calciomercato.com

  • Gubbio-Nocerina:| Le voci dallo spogliatoio
Gubbio-Nocerina:| Le voci dallo spogliatoio

Gubbio-Nocerina:| Le voci dallo spogliatoio

  • Roberto Barbacci

Alla nona giornata il Gubbio suona la sinfonia del primo successo stagionale, regolando 2-1 una Nocerina sprecona e un po' disattenta in difesa. I molossi hanno di che recriminare al termine di 90' ben giocati e nei quali hanno sciupato più di una chance per volgere a proprio favore la contesa. Dopo una prima parte di gara equilibrata, con leggero predominio degli ospiti, al 27' Benedetti interviene fallosamente su Catania in piena area di rigore mandando Farias sul dischetto, ma Donnarumma (a lungo criticato alla vigilia della gara per alcuni errori commessi nelle precedenti uscite) si distende sulla destra e respinge. Il Gubbio trova il vantaggio al 32' con Ciofani che ribatte in rete di stinco una respinta di Gori in uscita, ma al 34' De Liguori inventa una splendida parabola al volo che vale l'immediato pareggio. A cavallo dell'intervallo Nocerina quattro volte vicina al raddoppio, ma Donnarumma è strepitoso due volte su Castaldo, altrettante su Catania. Il Gubbio alla fine ne ha di più e al 40' Ragatzu, imbeccato da Almici, scende sulla sinistra e con un destro di precisione supera Gori per il 2-1 finale. Per il Gubbio quinto risultato utile consecutivo, i molossi sono al secondo stop di fila (appena 4 punti conquistati nelle ultime 6 gare).

GUBBIO

Squalificato il tecnico Fabio Pecchia, in sala stampa ecco il preparatore dei portieri Giovanni Pascolini, suo sostituto in panchina: 'Partita difficile contro una squadra qual'è la Nocerina. Volevamo i tre punti, sapevamo quanto fossero importanti e siamo ben felici di averli conquistati, anche con un pizzico di fortuna che non guasta. Sono particolarmente felice per Antonio Donnarumma, che ha dimostrato oggi di meritare la categoria ripagando ampiamente la fiducia di tutto lo staff tecnico. Questo è il vero Donnarumma, e non era facile tirar fuori una prestazione simile dopo tutte le critiche ricevute nei giorni scorsi. Abbiamo sofferto un po' nella parte centrale della gara, poi nel finale abbiamo trovato un buon equilibrio e grazie ad una bella giocata di Ragatzu siamo riusciti a conquistare la vittoria'.

Il direttore tecnico del Gubbio, Gigi Simoni: 'Vittoria sofferta, ma per questo ancor più bella. La Nocerina in trasferta riesce ad esprimersi sempre bene e lo ha dimostrato anche oggi. Siamo stati un po' fortunati, ma va detto anche che Donnarumma ha risposto alla grande. Evidentemente dopo i giudizi negativi degli ultimi giorni il ragazzo s'è caricato al punto giusto, tanto che se dovesse servire tale stratagemma anche con qualche altro giocatore non sarebbe una cattiva idea... La classifica ora è diversa e cominciamo a trovare un'identità, oltre che una continuità di rendimento che è necessaria per poter ambire alla salvezza'.

NOCERINA

Il tecnico della NocerinaGaetano Auteri: 'Ammetto di preferire i punti ai complimenti, ma quel che mi conforta è la prestazione della squadra che ancora una volta è stata importante. A lungo andare sono sicuro che i risultati arriveranno, perchè non tutte le partite si dimostreranno stregate come lo è stata quella odierna. Potevamo fare almeno 4-5 gol in più, ma Donnarumma è stato il migliore in campo e dobbiamo accettare il verdetto. Peccato solo per quel gol subito nel finale, quando c'eravamo messi a difendere con quattro giocatori in linea, avendo perso anche Pomante (che si è sottoposto ad accertamenti dopo uno scontro di gioco ma è ripartito in serata verso Nocera, ndr) dopo che già dovevo rinunciare a Filosa e De Franco. Abbiamo tenuto in vita il Gubbio mancando il colpo del ko e il Gubbio alla fine c'ha punito. Siamo stati superiori, ma purtroppo siamo comunque usciti battuti'.

Altre Notizie