Calciomercato.com

  • Getty Images
    Borussia Dortmund, Guirassy non ha superato le visite mediche: cosa succede

    Borussia Dortmund, Guirassy non ha superato le visite mediche: cosa succede

    • Redazione CM
    Doveva essere il giorno dell'ufficialità di Serhou Guirassy come nuovo giocatore del Borussia Dortmund, ma proprio all'ultimo l'imprevisto che frena l'operazione e la mette in stand-by.

    L'attaccante classe 1996 dello Stoccarda si è sottoposto oggi alle visite mediche, ultimo step di rito prima della firma sul contratto con i gialloneri, ma durante i test è emerso un problema fisico che ha convinto il BVB a rallentare e programmare ulteriori approfondimenti prima di chiudere del tutto l'affare.

    IL COMUNICATO DEL BORUSSIA DORTMUND - Ad annunciare la frenata è stato lo stesso Borussia Dortmund con una nota sui propri profili social: "Durante una visita medica di Serhou Guirassy, ​​è stata scoperta un problema che necessita di ulteriori chiarimenti".
     

    E ORA COSA SUCCEDE? - Cosa succede ora? L'affare è ancora in piedi, secondo le prime indiscrezioni rilanciate da Fabrizio Romano il Borussia Dortmund è ancora convinto di affondare il colpo ma vuole prima vederci chiaro relativamente all'infortunio rimediato da Guirassy nel corso dell'ultimo impegno con la nazionale guineana, contro il Mozambico. Per questo, saranno programmati nuovi e approfonditi test.

    LA CLAUSOLA DI GUIRASSY - Il Borussia Dortmund aveva comunicato da tempo la volontà di pagare la clausola rescissoria presente nel contratto che lega Guirassy allo Stoccarda fino al 30 giugno 2026. I gialloneri dunque hanno deciso di versare 17,5 milioni di euro per assicurarsi il centravanti franco-guineano, seguito tra gli altri anche dal Milan.

    LA STAGIONE DI GUIRASSY - Una scelta dettata anche dalla stagione da urlo di Guirassu, 30 gol 3 assist tra Bundesliga e DFB Pokal, la Coppa di Germania, contribuendo in maniera decisiva al secondo posto in campionato - e alla conseguente qualificazione alla prossima Champions League - conquistato dalla squadra allenata da Sebastian Hoeness.

    Altre Notizie