Calciomercato.com

  • Gundogan: il Napoli sfida Ferguson per il nuovo Ozil!
Gundogan: il Napoli sfida Ferguson per il nuovo Ozil!

Gundogan: il Napoli sfida Ferguson per il nuovo Ozil!

  • Massimiliano Cristina

Tempi durissimi per gli osservatori dello Schalke 04. Solo nell'ultima estate infatti i dirigenti della squadra di Gelsenkirchen si sono resi conto del capitale dilapidato con la cessione prematura di Mesut Ozil al Werder Brema, datata 2008. Nemmeno il tempo di digerire il fatto che a bussare alla porta dei rimorsi blau und weisse ci sta pensando un altro tedesco di origine turca, Ilkay Gundogan.

Come il collega passato in estate al Real Madrid, Gundogan è un centrocampista offensivo nato a Gelsenkirchen e passato per le giovanili dello Schalke 04, ma questi non sono gli unici elementi in comune tra i due. Tutto per la "gioia" di Josef Schnusenberg, presidente biancoblu.


Classe 1990, la sua tecnica sopraffina sta facendo innamorare tutta Norimberga dove, alla prima stagione tra i professionisti, ha già segnato tre reti. L'ultima doppietta ha regalato alla sua squadra tre punti importantissimi sul campo del Norimberga ma l'attenzione nei suoi confronti è già altissima.

Dall'Inghilterra fanno sapere che tra i più grandi estimatori del giocatore c'è addirittura Sir Alex Ferguson, convinto che l'ascensione di Mesut Ozil non sia stata isolata. Gundogan a oggi ha una valutazione di circa 15 milioni di euro con il Napoli molto attento all'evoluzione del giocatore.


Altre Notizie