Calciomercato.com

  • Gundogan: la Juve può chiudere subito

    Gundogan: la Juve può chiudere subito

    • Luca Borioni
    La Juve vuole fare il colpo: Iklay Gundogan può davvero arrivare subito, o meglio a fine mese, quando l’opposizione del Borussia potrebbe allentarsi.

    Il progetto esiste e si basa su alcuni dati oggettivi: il contratto del giocatore che va in scadenza nel 2017, con minime possibilità di rinnovo entro questa stagione, e il gradimento dello stesso centrocampista per l’ipotesi bianconera. La Juventus, da parte sua, è pronta investire 30 milioni di euro nell’operazione che potrebbe alzare notevolmente il livello del centrocampo di Allegri nella doppia prospettiva scudetto/Champions.

    Come detto, per ora il Borussia resiste. Ha detto no a Marotta così come lo ha ripetuto ad altre pretendenti, ad esempio il Liverpool, rimandando ogni discorso alla prossima estate. Il giocatore però è tentato dalla possibilità di affacciarsi in Champions già in questa stagione. E il club di Dortmund, a scanso di equivoci, si prepara a scenari alternativi valutando a centrocampo l’ipotesi Ramires con il Chelsea e, sul fronte interno, Malli del Mainz, al tempo stesso coltivando il talento di Weigl, l’altro centrale che fa meraviglie al fianco dello stesso Gundogan sulla linea mediana dei gialloneri.

    Tutti elementi che confermano le manovre bianconere. Se entro fine mese ci saranno sviluppi su questi fronti, il Borussia aprirà il confronto con la Juve sulla valutazione del regista di origine turca. Non è un’ipotesi campata in aria, anzi. La Juve vuole chiudere subito e se proprio non fosse possibile portare il giocatore a Torino già entro gennaio, sarà comunque importante trovare un'intesa prima che altri club si muovano con decisione (oltre alle inglesi, anche il Bayern). Si sa: con i club tedeschi ci vuole pazienza e delicatezza. Vedi il precedente di Draxler, ma anche quello di Lewandowski che, in scadenza di contratto e già preso dal Bayern, fu costretto a restare a Dortmund rispettando il contratto per un'ultima stagione prima di trasferirsi in Baviera.

    Nel frattempo procede spedita la campagna bianconera di prenotazione dei migliori talenti del campionato. Dopo Sensi e Mandragora, altri due centrocampisti, la Juve porta avanti la doppia trattativa con la Samp per la punta Bonazzoli e il difensore Pedro Pereira, entrambi Under 18.

    Altre Notizie