Calciomercato.com

  • Gurbanov: 'Dimostreremo che il Qarabag non è in Champions per caso'

    Gurbanov: 'Dimostreremo che il Qarabag non è in Champions per caso'

    Ecco le parole del tecnico del Qarabag Gurbanov a poche ore dalla sfida che può valere gli ottavi per la Roma

    “Anche se il risultato con l’eliminazione dalla Champions non è soddisfacente, abbiamo avuto una buona esperienza. Domani abbiamo intenzione di giocare bene, sappiamo che il destino della Roma può dipendere dalla partita di domani. I giocatori daranno il meglio per dimostrare che non sono arrivati casualmente in una competizione di questo livello”.  

    Ha incontrato sia Conte che Di Francesco, chi l’ha più impressionata?  

    Di entrambi posso dire solo parole buone: in generale la scuola italiana dà grande importanza alla pratica. Entrambi hanno un loro modo di fare molto bello. Conte ha il suo specifico sistema e la sua filosofia e lo stesso posso dire dell’altro allenatore. Dopo il Chelsea anche con la Roma sarà difficile, ce la metteranno tutta.  

    Sappiamo che domani è l’ultima partita e per il Qarabag sarà una partita formale. Per lei e per i giocatori cosa significa?

    Già ne abbiamo parlato, i giocatori vogliono dimostrare cosa sono in grado di fare. Per quanto riguarda i giocatori, più partite fanno e più fanno esperienza, per loro è sempre bello giocare. Domani avremo il vantaggio di giocare senza stress, faremo una partita migliore.

    In che modo rimedierete alle assenze?

    Restano tre difensori importanti, ho cercato di far fare esperienza a tutti. Abbiamo già provveduto a questi problemi, lascio giocare solo un giocatore di cui mi fido, chi giocherà avrà la mia piena fiducia

    Come è stata questa esperienza in Champions?

    Potevamo anche avere 0 punti, non si sapeva nulla quando abbiamo iniziato. Dopo la grande sconfitta di Londra ci siamo ripresi e sono contento, abbiamo guadagnato tante cose, una delle quali è l'esperienza. Il guadagno più grande è aver portato grandi squadre in Azerbaijan, questo manderà avanti sia noi che il calcio azero. Sono soddisfatto, ci sono stati dei problemi per cui non siamo riusciti a fare tutto. Ma il risultato per me è soddisfacente

     Ecco invece le parole del giocatore Medveded:   “Conosciamo bene la Roma, giocheremo senza lo stress per dimostrare cosa siamo in grado di fare”.  

    Altre Notizie