Calciomercato.com

  • Gyasi: 'Giocavo scalzo in Africa, ora ho un nuovo sogno per il futuro. Ronaldo? Ho i brividi'

    Gyasi: 'Giocavo scalzo in Africa, ora ho un nuovo sogno per il futuro. Ronaldo? Ho i brividi'

    Gyasi, uomo cardine dello Spezia, ha parlato al Corriere dello Sport, raccontando diversi aneddoti: "Dai 5 ai 12 anni ho vissuto in Ghana, è lì che mi sono innamorato del calcio ed ho cominciato a sognare di imitare il mio idolo, Ronaldinho. Giocavo partite interminabili, campi in terra, tutti scalzi: divertimento puro. Non dimentico le mie origini, quello partitine mi hanno trasmesso la fame che mi ha portato a giocare in serie A con lo Spezia"

    PROSSIMO SOGNO - "Festeggiare la salvezza con lo Spezia e poi andare al Mondiale con il Ghana. Farò di tutto per meritarmi la convocazione per il Qatar. Peccato che non ci saranno gli azzurri, ma nel caso di penserò io a portare un po' di Italia alla Coppa del Mondo. Nel nostro girone il Portogallo di CR7, incredibiel!".

    RONALDO - "Ho ancora i brividi. Quando l'ho incontrato con la Juve ho trovato il coraggio per salutarlo e gli ho detto: 'Cristiano, sei un esempio per me e per tutti'. Lui mi ha risposto: 'Continua a lavorare e coltivare i tuoi sogni'. Alla partita di ritorno mi ha dato la maglia, ho rischiato di svenire".

    Altre Notizie