Calciomercato.com

  • Ha già lavorato con Thohir: Beppe Accardi può essere il nuovo ds dell'Inter

    Ha già lavorato con Thohir: Beppe Accardi può essere il nuovo ds dell'Inter

    • Gianluca Minchiotti

    La notizia l'ha data Fabio Ravezzani su Telelombardia: il nuovo direttore sportivo dell'Inter targata Erick Thohir potrebbe essere Beppe Accardi, classe 1964, ex calciatore di Foggia, Palermo, Reggiana e Venezia.

    Accardi, che attualmente è un agente di calciatori, abbandonato il calcio italiano andò a giocare per un'ultima stagione in Indonesia, con la maglia del Pelita Jaya (stagione 1995-96).

    Da quel momento, Accardi ha sempre avuto rapporti speciali con il paese d'origine di quello che diventerà il nuovo proprietario dell'Inter. Una prova è costituita dal fatto che Accardi sia diventato consulente di mercato del Royal Cercle Sportif Visé, club belga con proprietà indonesiana. Inoltre, come conoscitore ed esperto del calcio indonesiano, Accardi in qualità di agente Fifa ha curato il trasferimento del terzino indonesiano Alfin Ismail Tuasalamony dal Visé al DC United, società della MLS nordamericana della quale proprio Thohir è co-proprietario

    In un'intervista rilasciata in estate a fcinternews, Accardi si è soffermato sui rapporti fra Thohir e il Bakrie Group, che dovrebbe far parte della cordata indonesiana che si appresta a entrare ufficialmente nell'Inter, quel Bakrie Group proprietario, nel mondo del calcio, del Brisbane Roar, del Deportivo Indonesia e, guarda cado, del Visé. E in un'intervista di pochi giorni fa a ilsussidiario.net, Accardi ha parlato del momento attuale dei nerazzurri, con frasi che hanno già il sapore, 'istituzionale', di un potenziale dirigente, frasi come "La squadra è cambiata soprattutto a livello mentale e questo grazie a Walter Mazzarri" e come "I fischi a Guarin? Ai fischi si risponde solo con il lavoro sul campo, Guarin è un giocatore importante per Mazzarri, quei fischi diventeranno applausi". 

    Se dai rapporti privilegiati con il calcio indonesiano e da queste frasi si arriverà a qualcosa di concreto, lo vedremo nei prossimi mesi. Per adesso, si può sicuramente dire che quella lanciata da Ravezzani sia una pista da tenere d'occhio
     


    Altre Notizie