Calciomercato.com

  • Haaland un anno dopo: più gol che partite al Dortmund. La Juve era a un passo, il suo futuro…

    Haaland un anno dopo: più gol che partite al Dortmund. La Juve era a un passo, il suo futuro…

    • Alessandro Cosattini
    33 gol e 6 assist in 32 partite. Sono i numeri di Erling Haaland con la maglia del Borussia Dortmund un anno esatto dopo il trasferimento in Germania. Era il 29 dicembre 2019 quando il club tedesco annunciava il colpo dal Salisburgo: 45 milioni di euro complessivi e contratto fino al 2024. Haaland da quel momento non ha mai smesso di segnare e di brillare, contro chiunque. "​Segnare è la mia vita, non c'è niente che batta questa sensazione: il gol è come una droga per me", ha detto in un'intervista rilasciata nelle scorse ore. È pronto a tornare dopo l'infortunio e vuole riprendere a segnare già dalla sfida di domenica contro il Wolfsburg.



    LA CLAUSOLA - Vuole iniziare il suo 2021 come aveva terminato il 2020: coi gol. ​Corteggiatissimo da tanti top club, Haaland ha confermato che per quest'anno intende rimanere dov'è arrivato a gennaio scorso firmando un contratto che prevede la possibilità di liberarlo per 75 milioni proprio nel 2022. Il rimpianto Haaland per la Juve è forte perché ai tempi del Molde è stato a un passo, ancor più dello scorso inverno quando il Dortmund si è fiondato su di lui in anticipo e ha offerto al giocatore una maglia da titolare (in bianconero non l'avrebbe avuta).

    LA JUVE E IL FUTURO - Fabio Paratici e i suoi uomini sono informati, gli ottimi rapporti con Raiola fanno il resto, Haaland scatenerà l'asta del futuro e ha una clausola proprio nel 2022. Una situazione da tenere d'occhio, come ribadito recentemente anche da Raiola stesso: "​Non parla italiano? Ancora no... Come ancora no? Non si sa mai. L'Italia è un bel paese che fa bene ai grandi calciatori. Un passaggio in Italia non è da escludere", le parole del potentissimo agente sulla stella del Dortmund. Che ha più gol che presenze col club tedesco un anno dopo il suo arrivo...

    Altre Notizie