Calciomercato.com

  • Hamsik: 'Juve-Napoli, nessuno giocherà per difendere'

    Hamsik: 'Juve-Napoli, nessuno giocherà per difendere'

    Quanto cambia il fatto di dover giocare a Torino Juve-Napoli adesso?
    Sicuramente cambia un po’. La Juve nel suo stadio è fortissima, ma proveremo a fare il meglio possibile, a sfidarli, sarà una bellissima partita. Tutti siamo contenti di esserci in una sfida così.

    Marchisio è il giocatore più forte della Juventus?
    Uno dei più forti sicuramente. Sta facendo una carriera splendida.

    Otto vittorie consecutive: è stata più complicata del previsto oggi?
    Le previsioni sulla carta erano facili, ma dopo si sapeva che il Carpi sarebbe venuto qui, si sarebbe chiuso e non avrebbe lasciato spazi. Infatti è stato così, abbiamo fatto più fatica rispetto ad altre partite, però meno male siamo riusciti a sbloccarla e a vincerla.

    Dopo ogni festeggiamento sotto la curva, si pensa solo al bersaglio grosso, cioè allo Scudetto?
    Si pensa alla prossima partita, quella è sempre più importante. Oggi era importante vincere, fare tre punti, staccare altre squadre indietro che hanno sbagliato e adesso testa solo alla Juve, che è la prossima, una bellissima partita.

    Che settimana sarà questa?
    Una settimana sicuramente un po’ speciale, si gioca per il primo posto, si gioca tra due squadre rivali come il Napoli e la Juve. Sicuramente conterà tanto questa partita, sia per noi giocatori, sia per i nostri tifosi, sia per la nostra città.

    La vivrete frequentando la città o concentrandovi in un ritiro?
    Nel modo normale, non ci sono altre partite in mezzo, è una settimana tipo, allenamenti, normale, si va a cena, si fa shopping, sereni e concentrati…

    Siete diventati grandi anche in questo.
    Sì, con le vittorie vengono più stimoli, diventi più completo, è questo che forse mancava gli altri anni. Quest’anno stiamo facendo bene, abbiamo perso solo due partite su venticinque, non so a quanto siamo. È importante dare continuità.

    Sabato vince chi ha più coraggio o chi sa sfruttare meglio gli errori dell’avversario?
    Penso che tutte e due le squadre vogliano giocare il loro calcio. Noi proveremo a fare il possesso e ad essere subito aggressivi quando perdiamo il pallone. La Juve farà lo stesso il suo gioco. Penso che non si andrà a difendere né la Juve né il Napoli, sarà speriamo una gara spettacolare.

    Altre Notizie