Calciomercato.com

  • Han Kwang Son subito gol in rovesciata al Viareggio, viva i dilettanti italiani!
Han Kwang Son subito gol in rovesciata al Viareggio, viva i dilettanti italiani!

Han Kwang Son subito gol in rovesciata al Viareggio, viva i dilettanti italiani!

Buona la prima per Juventus e Inter, che lunedì hanno iniziato il torneo di Viareggio col piede giusto battendo rispettivamente Dukla Praga e Pas Giannina. Dopo l'1-1 sul campo, l'Empoli ha vinto 3-0 a tavolino con lo Zenit, che paga un errore nei cambi: sono sette da fare in tre momenti di gare più l’intervallo, i russi li hanno fatti in cinque momenti diversi. Ieri il Milan ha perso 3-2 col Belgrano grazie a un gran gol dalla lunga distanza di Altamirano. Stesso punteggio per gli argentini del Cai, rimontati dalla Fiorentina con il fantasista Gabriele Gori autore della rete numero 500 dei viola nella storia della Coppa Carnevale. L'Ujana (Congo) riaccoglie in ritiro di 5 dei 7 giocatori che erano scappati settimana scorsa. 

DALLA COREA DEL NORD - Nel poker del Cagliari sul Parma spicca il gol in sforbiciata del neo-acquisto Kwang Song Han, primo calciatore nordcoreano a segnare in una squadra italiana. Il giovane attaccante, tra i migliori in campo, ha dichiarato a fine gara: "Sono molto contento per il mio debutto e per la vittoria. La squadra ha reagito bene dopo il gol subito nei primi minuti. Ho cercato di seguire le indicazioni dell'allenatore, mi sono trovato bene con i compagni. I miei obiettivi? Ho tanto da imparare, ora vorrei andare il più avanti possibile in questo torneo". A Rastelli ricorda Sau, mentre il responsabile del settore giovanile Beretta racconta: "Ce lo hanno segnalato gli osservatori, così abbiamo deciso di vederlo dal vivo e già dopo il primo allenamento abbiamo capito che era un ragazzo di spessore. Si è allenato sia con la prima squadra sia con la Primavera, mettendo in evidenza tante buone qualità. Calcia bene con entrambi i piedi ed è molto freddo sotto porta. Pur non essendo un centravanti di fisico, sa colpire bene di testa e trova velocemente la coordinazione. Noi ci crediamo molto, ma lasciamolo crescere con tranquillità". 

VIVA I DILETTANTI ITALIANI - Nota di merito per la Rappresentativa Serie D, che meritava più del pareggio contro il Bari e giovedì sfida il Napoli a La Spezia (differita tv su Rai Sport alle ore 20.30). 
Rappresentativa Serie D-Bari 1-1 
GOL: 2’ st De Palma (B), 10’ st Sapucci (R). 
RAPPRESENTATIVA SERIE D (4-2-3-1): Monzani; Vitolo, Tonini (26’ st Del Vino), Calvanese, De Fazio (40’ st Granzotto); Marino, Nacci (6’ st Tafili) ; Cigliano (40’ st Claps), Achenza (6’ st Flores Heatley), Felleca (6’ st Sapucci); Bortoluz. (A disp. Cavalieri, Rinaldi; Zinani, Del Vino, Fiore; Colantonio; Scognamillo). All. Gentilini. 
BARI (4-3-3): Vassallo; Turi, Gernone, Panebianco, Dukic; Clemente, Ondo, Cabella (27’ st Dentamaro); Abreu (47’ st Canale), De Palma (19’ st Coratella), Rodriguez (19’ st Vaccaro). (A disp. Faggiano, Viola, Di Cosmo, Manzari, Romanazzo, Ndiaye, Lizzano, Chinapah, Tedone, Martinelli). All. Urbano. 

Han Kwang Son subito gol in rovesciata al Viareggio, viva i dilettanti italiani!

Altre Notizie