Calciomercato.com

  • Inter, addio per Handanovic e Kovacic?

    Inter, addio per Handanovic e Kovacic?

    • ADG

    Handanovic e Kovacic giocheranno nell'Inter anche l'anno prossimo? Una domanda alla quale, nonostante gli scongiuri di tutti i tifosi nerazzurri, non si può ancora rispondere con assoluta certezza in modo affermativo. Dipenderà da eventuali offerte indecenti che arriveranno all'Inter, poichè nessuna grande proposta potrà essere rifiutata, soprattutto per quanto riguarda Handanovic. L'Inter, infatti ha già costruito in casa il proprio sostituto, quel Francesco Bardi passato nelle giovanili dell'Inter e che si sta mettendo in mostra con la casacca del Livorno.

    HANDA PER DZEKO? - Grande protagonista nelle gare contro Sampdoria e Parma, il nome dello sloveno è ritornato alla ribalta in ottica mercato: la prima insidia si chiama Manchester City. L’ex Udinese ha finora ribadito la volontà di restare ma una grande offerta in estate potrebbe cambiare gli scenari: Pellegrini vuole un altro numero uno perché non è soddisfatto di Hart, seppur titolare della nazionale inglese. Nella trattativa potrebbe anche essere inserito Edin Dzeko, valutato circa 15-18 milioni di euro. Non è un mistero che al Manchester City piaccia Handanovic e i dirigenti dei Citizens stanno valutando l'affare.

    TENTAZIONE ATLETICO -  L'addio dello sloveno potrebbe anche essere legato, a doppio filo, al futuro di Courtois. Il giovane belga, a fine stagione, dovrebbe rientrare al Chelsea o, in alternativa, volare al Real Madrid. Difficile che possa restare ai colchoneros, dato che i Blues puntano ad avere 25-30 milioni per il suo cartellino. Nel caso di addio forzato a Courtois, l'Atletico Madrid ripiegherebbe quindi su Handanovic che, per una cifra attorno ai 18 milioni di euro, potrebbe lasciare l'Inter.

    MONACO SOGNA - Anche il Monaco sogna lo sloveno: il club del principato pensa in grande per la prossima stagione e cerca di rinforzarsi e di colmare il gap con il Psg; l’ambizioso patron Rybolovlev sarebbe pronto a spendere parecchi milioni di Euro per strapparlo all’Inter. La richiesta di Thohir è la medesima per il suo numero uno: almeno 18-20 milioni.

    KOVACIC GIALLONERO - Per quanto riguarda Kovacic, la solfa è più o meno la stessa: serve una grossa offerta. Dopo aver abbandonato a gennaio la pista Ranocchia, il Borussia Dortmund avrebbe deciso di provare a strappare all'Inter il trequartista croato. Il club giallonero, come riportano diversi media tedeschi, sarebbe pronto ad un'offerta importante per avere il giovane talento nerazzurro, dato che l'acquisto del solo Ramos dall'Hertha Berlino non basterà da solo a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Lewandowski per Monaco di Baviera. L'Inter, tuttavia, non pare intenzionata a cedere l'ex giocatore della Dinamo Zagabria e potrebbe bloccare ogni tipo di possibile trattativa: tuttavia, il Borussia Dortmund rimane pronto all'offensiva, soprattutto se l'Inter si dovesse trovare nella scomoda condizione di dover vendere qualcuno per fare cassa. Classe 1994, il nazionale croato è approdato all'Inter nel gennaio del 2013 ed è stato già seguito dai gialloneri durante la scorsa estate.

     


    Altre Notizie