Calciomercato.com

  • Handanovic: 'Inter, credo ancora nel terzo posto. Gennaio ci ha massacrato'

    Handanovic: 'Inter, credo ancora nel terzo posto. Gennaio ci ha massacrato'

    Intervenuto ai microfoni di Tuttosport, il portiere dell'Inter, Samir Handanovic ha parlato del proprio futuro e del finale di stagione che attende l'Inter, ancora alla ricerca del terzo posto che varrebbe la Champions League: "Ora non dipende più da noi, però l'Inter deve provare a fare il massimo pensando solo a sé stessa e a vincerle tutte. Poi vediamo cosa accadrà: loro, per esempio, alla ripresa hanno già il derby. Mancano 8 giornate e può ancora succedere di tutto. A Natale eravamo primi? Tutti in un campionato hanno una flessione, a noi è accaduto a gennaio quando ci sono tante partite. Purtroppo i punti persi lì ci hanno un po' massacrato. Forse in quel periodo dovevamo accontentarci di pareggiare qualche partita. Juve e Napoli hanno comunque qualcosa in più e noi siamo nel gruppetto dietro di loro".


    DA BONAIUTI A BUFFON - "Chi ringrazio? Adriano Bonaiuti, il mio allenatore: l'ho incontrato a Udine e, sin dal primo giorno, ha creduto in me. Adriano mi ha migliorato in tutto e, non appena ho potuto, l'ho voluto portare all'Inter. Buffon ha fatto un record mostruoso. Se è il migliore al mondo? In giro ci sono tanti ottimi portieri, ognuno bravo per una caratteristiche. Marchegiani era fenomenale nelle uscie, Con i piedi tutti parlano di Neuer, però lui è bravo soprattutto a rimanere alto, poi dipende anche in quale squadra giochi, come si muovono i difensori davanti a te e se sono bravi nel darti la linea di passaggio. Il migliore tra i pali? Lloris".

    DONNARUMMA FENOMENALE - "Pallone d'Oro? Non ad un portiere. E' l'essenza del ruolo: il portiere difende, mentre tutti guardano gli attaccanti. Come fai a non dare il premio a gente come Messie Ronaldo che fa sessanta gol all'anno? Un portiere dovrebbe fare tre parate importanti a partita, ma forse neanche questo può bastare. Donnarumma? Mai visto uno con quel fisico a 17 anni appena compiuti. Buffon era bravissimo ma i due sono portieri diversi. Donnarumma ha tutto per diventare un grande portiere ma dipenderà da lui e da chi lo allenerà".

    SCHMEICHEL - "Il mio Idolo? Peter Schmeichel. Se non avessi fatto il portiere sarei comunque diventato un atleta, magari un pallavolista o un giocatore di basket. Però ho sempre giocato a calcio e, se sono finito in porta, è perché lì giocava già mio cugino: vedendolo, mi sono appassionato a questo ruolo e non sono più uscito".


    Altre Notizie