Calciomercato.com

  • Handanovic, l'Inter prepara l'avvicendamento. Riecco il piano che fu della Juve

    Handanovic, l'Inter prepara l'avvicendamento. Riecco il piano che fu della Juve

    L'Inter prepara il futuro e pensa al sostituto di Samir Handanovic, che nonostante uno scudetto vinto, non è reduce da una grande stagione. Questo è quanto scrive la Gazzetta dello Sport. 

    “Quella che si chiude tra una settimana non è stata la migliore stagione di Handanovic. Sui social è spesso diventato un bersaglio facile, oggettivamente oltre i suoi demeriti. Ma un calo non può non esserci, è nella natura delle cose. La strategia dell’Inter è chiara. E richiama la Juventus, quanto successo con Buffon in bianconero. A Torino nel 2017 si decise che sarebbe stato giusto affiancare al mito il titolare di domani: arrivò Szczesny, che poi un anno più tardi effettivamente ha rilevato la titolarità di Buffon. Ecco, l’Inter oggi ha un’idea simile: mettere vicino ad Handanovic un portiere alla stessa altezza. L’obiettivo non è tanto creare concorrenza, quanto preparare l’avvicendamento in un ruolo nel quale per nove campionati non c’è mai stata discussione”.

    I PROFILI - Per il ruolo di titolare del futuro, la Gazzetta dello Sport sceglie due nomi su tutti.
    “In quest’ottica il portiere perfetto, per età, è Juan Musso dell’Udinese. All’Inter lo stimano e non lo nascondono: va trovata la formula giusta, magari con contropartite. Non semplice. Forse lo è di più arrivare a Marco Silvestri del Verona, che però ha una carta d’identità meno accattivante per il discorso di cui sopra. Nel dubbio, sarebbe buona cosa chiedere un consiglio in casa: Handa ha dimostrato di intendersene”.

    Altre Notizie