Calciomercato.com

  • Hanno ragione Paolillo e Raiola: Inter e Milan, per tornare grandi fondetevi

    Hanno ragione Paolillo e Raiola: Inter e Milan, per tornare grandi fondetevi

    • Gianluca Minchiotti
    Una fusione fra Inter e Milan. A guardare le difficoltà delle due squadre, e delle due società, c'è da iniziare a pensare che Ernesto Paolillo, ex ad nerazzurro, e Mino Raiola, noto agente di calciatori, abbiano ragione. Di fronte allo strapotere della Juventus in Italia e, ancor più, al fatturato dei top club europei, a livello finanziario torna d'attualità la soluzione di un'unione fra i due club, vista come il 'male assoluto' da parte dei tifosi dei due club (alcuni di loro, in alternativa, propongono una tessera che potrebbe portare nelle casse del club anche 200 milioni di euro ogni anno!) ma caldeggiata da chi, per mestiere, si occupa di conti.        

    "La fusione tra Milan e Inter è l’unica strada per tornare competitivi in Europa - sostiene Paolillo -. Altrimenti la città rimarrà fuori dall’élite per molti anni". E Raiola: "Milan e Inter si devono unire. Sono state le più ricche del mondo ma non sono mai diventate dei club che possano andare avanti senza Berlusconi o Moratti. E i tifosi o continueranno a vedere due mezze squadre o ne vedranno una sola che potrà davvero lottare con Real e Barça. Se unisci due società unisci pure i fatturati e crei un marchio nuovo che può solo crescere". 

    In Serie A, Inter e Milan hanno accumulato negli ultimi quattro anni 247 punti di distanza dalla Juve (i nerazzurri 125, i rossoneri 122) e, a meno di una rimonta dell'Inter sulla Roma, nella prossima stagione Milano sarà ancora fuori dalla Champions League, per la terza stagione di fila. Intanto, in entrambi i club si vive una situazione di difficoltà evidente: in casa Milan, si è persa ogni traccia del possibile acquirente Bee Taechaubol, e si cercano nuovi investitori in Cina, e pure l'Inter vive una fase delicata, fra questioni legate al fair play finanziario, equilibri instabili fra Thohir e Moratti e, anche qui, caccia a nuovi soci. 

    Tutto questo mentre le rivali storiche di Inter e Milan, che si chiamano Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, e le big del calcio inglese, crescono, come fatturato e come risultati sportivi. In Italia, l'unico club che può tenere il passo è la Juventus, mentre Milano arranca: che abbiano ragione Paolillo e Raiola? 

     

    Altre Notizie