Calciomercato.com

  • Harakiri River, perde il titolo all'ultimo: Boca campione, Tevez eroe. E bacia in bocca Maradona! FOTO

    Harakiri River, perde il titolo all'ultimo: Boca campione, Tevez eroe. E bacia in bocca Maradona! FOTO

    Un finale al cardiopalma, un successo da sogno. Il Boca, a quasi un anno e mezzo dal ko in Libertadores al Bernabeu di Madrid, si vendica sugli eterni rivali del River Plate e si prende il titolo argentino al fotofinish. Alla vigilia dell'ultima giornata di campionato, infatti, i Millonarios avevano un punto di vantaggio sul Boca. Contro il Tucuman, però, i biancorossi non vanno oltre l'1-1 (secondo pareggio di fila), permettendo così a Tevez e compagni il sorpasso in classifica.

    HOMBRE DEL PARTIDO - L'ex Juve è grande protagonista: dopo un'ora di gioco a reti bianche contro il Gimnasia La Plata di Maradona, omaggiato dai 'suoi' storici tifosi, l'Apache si è inventato un destro dal limite dell'area che è valso il vantaggio degli Xeneizes. La Bombonera è esplosa, il Boca alza il titolo numero 34 della sua storia. Per Tevez, è l'ottavo: l'ultimo era arrivato 17 anni fa. 

    BACIO - Nel finale, Tevez ha anche baciato in bocca l'allenatore avversario, quel Maradona che per 40 volte ha vestito la maglia del Boca. Intervenuto a Olé, Tevez racconta: "Sapevo che avrei dovuto baciarlo. Mi ha portato fortuna, a volte la fortuna devi cercartela"


    Harakiri River, perde il titolo all'ultimo: Boca campione, Tevez eroe. E bacia in bocca Maradona! FOTO

    Altre Notizie