Calciomercato.com

  • Hauge: 'Milan, è stato tutto così veloce. Hazard il mio modello, Ibra mi fa da traduttore'

    Hauge: 'Milan, è stato tutto così veloce. Hazard il mio modello, Ibra mi fa da traduttore'

    A 360 gradi. Jens Petter Hauge, attaccante classe 1999 del Milan, si è raccontato in un’intervista a The Athletic: "Con i miei agenti c'era l'idea di fare un passo in avanti nella mia carriera. Volevo passare i preliminari contro il Milan, in campionato il Bodo aveva 18 o 19 punti di vantaggio per questo ero fiducioso che anche se fossi andato via io, avrebbero vinto il titolo. Era il momento giusto per me per partire. Milan? È successo tutto velocemente. Mia madre pensava che fosse un grande passo trasferirmi a Milano, in Italia, una nuova lingua da conoscere e cose del genere. Bodo è un centro piccolo, di 50 mila abitanti, vivere in una grande città è un grande cambiamento".

    MODELLO - “Quando ero giovane ho iniziato a guardare i giocatori che erano bravi con entrambi i piedi. Per tutta la mia vita ho usato sia il destro che il sinistro, quindi ora mi viene naturale usare entrambi i piedi. Drogba, Lampard, Mata, quando sono cresciuto un po’ di più, ho iniziato a guardare Eden Hazard. È lui il mio preferito”.

    MILAN - "Sono davvero contento della mia scelta, ogni giorno mi diverto. E' una nuova opportunità per me per imparare cose nuove sulla squadra, sulla lingua e sulla città. Sulla lingua posso dirti che all'inizio conoscevo solo alcune parole chiave del calcio, in modo da capire quello che veniva detto in campo. A volte Ibrahimovic traduce per me”.

    PRIMO GOL -  "Primo gol in Serie A al Maradona nella notte in cui il Bodo Glimt hanno vinto il campionato per la prima volta nella loro storia di 104 anni? È stata una serata fantastica. Ricordo di aver visto che le cose andavano bene per il Bodo prima della nostra partita, quindi ero abbastanza sicuro che avrebbero vinto il campionato. Concludere con un gol e ottenere i tre punti in uno stadio davvero difficile è stata una bella sensazione”.

    Altre Notizie