Calciomercato.com

  • Havertz, nuovo Draxler: 'Aspirina' per il Bayer, salta la Champions per l'esame

    Havertz, nuovo Draxler: 'Aspirina' per il Bayer, salta la Champions per l'esame

    • Alessandro Di Gioia
    Kai Havertz, segnatevi questo nome: centrocampista centrale o trequartista, piede sinistro fatato, nato ad Augsburg nel giugno del 1999, un panzer di 185 centimetri di altezza nonostante la giovanissima età, 18 anni ancora da compiere. Per lui già 17 presenze in Bundesliga e 3 gettoni in Champions League: dopo tre assist ieri è arrivata anche la prima rete, fondamentale per le Aspirine, visto che è valso il 3-3 del Bayer nella sfida casalinga pareggiata contro il Wolfsburg, che stava diventando un incubo dopo la rimonta a firma Mario Gomez. Calciomercato.com ve ne aveva parlato già a gennaio.

    TRA MOELLER E DRAXLER: IL 10 E' DECISIVO -  Già, perché la squadra di Leverkusen si stava avvicinando pericolosamente  alla zona rossa, quella della retrocessione: un punto non ha cambiato la situazione, ma il gol di Havertz ha sicuramente salvato il Bayer, dal punto di vista del morale, da una sconfitta casalinga che avrebbe avuto del clamoroso. Già punto fermo e numero 10 della Germania Under 16 e Under 17, essendo ancora minorenne ha un contratto in scadenza nel giugno 2017.  Nell'ultimo europeo, giocato in primavera in Azerbaigian, a Baku, il classe 1999 ha disputato alla grande tutte e cinque le gare della sua nazionale, prima della sconfitta in semifinale contro la Spagna. Paragonato in patria ad Andreas Moeller e a Julian Draxler, è già seguito dai maggiori club europei, tra cui il Bayern Monaco, e per questo le Aspirine vogliono blindarlo al più presto. E' già stato decisivo per il Bayer, nella vittoria del titolo Under 17, l'anno scorso: l'1-0 al Borussia Dortmund che ha certificato la conquista del titolo porta la sua firma.

    NIENTE CHAMPIONS PER L'ESAME - Ma di lui si è parlato in questa stagione anche per una storia bizzarra: il centrocampista non è infatti andato a Madrid, al Vicente Calderon per la trasferta degli ottavi di Champions League contro l'Atletico, perché impegnato in un importante esame al liceo. Curioso il comunicato del Bayer, sul proprio sito ufficiale: accanto a squalificati e infortunati, anche la dicitura "Havertz assente per un importante esame". I prossimi, per sua fortuna, saranno esclusivamente sul rettangolo verde.
     
    @AleDigio89

    Altre Notizie