Calciomercato.com

  • Hellas Verona, le pagelle di CM: male Nicolas e Zaccagni, Verde e Bessa i migliori

    Hellas Verona, le pagelle di CM: male Nicolas e Zaccagni, Verde e Bessa i migliori

    • Nicola Corona
    Hellas Verona-Napoli 1-3

    Nicolas 5:
    parte bene con un paio di grandi parate su Insigne e Milik, ma è suo l'errore che costa l'autogol di Souprayen che accende la serata del Napoli. Male, nulle uscite alte da calcio d'angolo.

    Caceres 6,5: Pecchia lo schiera a sorpresa come terzino. Gioca una partita gagliarda, attento in difesa e propositivo in avanti. Effettua anche qualche buon cross che però non viene sfruttato dall'attacco gialloblù. Lottatore.
     
    Ferrari 6: il giovane centrale gioca una buona partita nonostante la sconfitta. Bravo negli anticipi, talvolta rischia troppo perdendo palloni velenosi in fase di impostazione.

    Heurtaux 5,5: il centrale francese ingaggia un duro scontro fisico con Milik lottando su ogni palla fino alla sostituzione. Un suo errore in fase di impostazione rischia di costare caro al Verona, ma i gialloblù vengono graziati da Callejon.

    (dall'86' Valoti sv: entra subito dopo il gol di Pazzini, ma non ha il tempo per incidere)

    Souprayen 5: sfortunato in occasione dell'autorete, gioca una discreta partita difensiva ma fatica ad aiutare i compagni quando c'è da spingere  

    Romulo 5: parte bene, portando esperienza e personalità al centrocampo gialloblù. Suo però l'errore che apre il contropiede e porta al gol del Napoli. Da rivedere.

    Buchel 5,5: sempre ben posizionato al centro della mediana veronese, commette alcuni errori in fase di impostazione che potevano costare caro.

    Zaccagni 5: titolare a sorpresa, si fa letteralmente "mangiare" dal centrocampo partenopeo non riuscendo quasi mai a dare un apporto ai suoi in avanti e faticando a contenere le sortite di Zielinski e Hysaj.

    (dal 64' Fares 5,5: entra cercando di aggiungere corsa e dinamismo alla squadra, provando ad allungare la difesa azzurra. Non ci riesce però quasi mai).

    Cerci 5: inizia bene come tutto il Verona mettendo in difficoltà Ghoulam, ma si perde con il passare dei minuti. Qualche buona giocata nell'uno contro uno, però la condizione fisica non è ancora delle migliori.

    (dal 72' Pazzini 6,5: fuori a sorpresa, entra nel momento più difficile e dimostra di essere importantissimo per i suoi. Segna su rigore e mette in crisi con i suoi movimenti più volte la difesa partenopea. Imprescindibile).

    Bessa 6,5: gioca da falso centravanti per 75 minuti e corre come un mediano. Tanta grinta ma anche tanta qualità. Peccato che spesso sia lasciato troppo solo dai compagni. Nel finale si guadagna anche il rigore. Tra i migliori questa sera.

    Verde 6,5: dopo la partita con l'Avellino, buona prestazione anche stasera per Verde, nonostante il risultato. Sulla fascia mette spesso in crisi Hysaj nell'uno contro uno ed effettua tante giocate di qualità. Impegna Reina con un bel tiro al volo, il massimo possibile in questa serata.


    All. Pecchia 5,5: il suo Verona parte bene con tanta personalità ma viene condannato da degli errori banali. Certo con questo Napoli non era affatto facile, ma la risposta d'orgoglio nel finale fa ben sperare per le prossime partite.

    Altre Notizie