Calciomercato.com

  • Hellas Verona, le pagelle di CM: un buon Verona solo nel secondo tempo. Zaccagni trascinatore

    Hellas Verona, le pagelle di CM: un buon Verona solo nel secondo tempo. Zaccagni trascinatore

    • Alessandro Righelli
    Hellas Verona-Sassuolo 2-3

    Pandur 5,5:
    tre reti di passivo, anche se su almeno due poteva poco. 

    Ceccherini 5,5: si fa infilare più di una volta dal suo lato. Insicuro sulle chiusure, giustamente sostituito.
    (10' s.t. Di Carmine 6: entra e si mette subito a disposizione dei compagni. Buona la proposizione offensiva anche se a volte è poco preciso.)

    Gunter 5,5: qualche buona chiusura ad inizio tempo poi in mezzo non riesce ad incidere come dovrebbe.

    Dawidowicz 5: marcature troppo larghe e sui contrasti non riesce ad anticipare l'uomo. Giornata da dimenticare.

    Casale 6: tenta qualche sgrobbata sulla sua fascia per dare respiro alla manovra. In fase difensiva qualche spazio di troppo.
    (28' s.t. Magnani 6: non ha molti minuti a disposizione ma si mette subito a comando del proprio reparto. Poteva forse rischiare di più la giocata.)

    Miguel Veloso 4: parte bene, ma dopo dieci minuti si perde per il campo. Quasi nulla sul lato tecnico, si infastidisce e diventa molto nervoso sino a che non viene espulso. Peggiore in campo.

    Hongla 5,5: spesso anticipato sul nascere, va a sbattere con Zaccagni in un paio di occasioni offensive. Poca presenza in area di rigore.
    (10' s.t. Tameze 6,5: sicuramente meglio del proprio compagno. Più corsa e grinta sui palloni, con maggior presenza in fase offensiva.)

    Lazovic 6: prova a districarsi tra le maglie avversarie, anche con qualche inserimento pericoloso. 

    Zaccagni 7,5: cerca fino all'ultimo la giocata vincente, anche al costo di sbagliare. Un gran gol a giro gli regala la gioia della prima rete del campionato. Meritatissima. Trascinatore vero.

    Barak 6,5: meglio sicuramente il primo tempo, quando trova più spazio per le proprie giocate. Anche per lui però non riesce la finalizzazione.

    Kalinic 5: qualche cosa nella prima parte di gara, tra cui una clamorosa traversa, poi sparisce poco a poco, appena gli avversari prendono le giuste misure. 
    (dal 1' s.t. Cancellieri 6: prova a trovare la porta anche da fuori. I palloni davvero giocabili sono però poco e spesso è da solo in area di rigore.)


    All. Di Francesco 6: Verona che non trova un risultato utile anche se ha dimostrato buone cose. Qualche errore forse sulla formazione iniziale, a dimostrazione un secondo tempo nettamente differenze.

    Altre Notizie