Calciomercato.com

  • Hellas Verona, le pagelle di CM: Valoti volenteroso, Caracciolo provvidenziale

    Hellas Verona, le pagelle di CM: Valoti volenteroso, Caracciolo provvidenziale

    • Nicola Corona
    Hellas Verona-Sampdoria 0-0

    Nicolas 6
    : attento sulle conclusioni da lontano di Caprari e Praet, fatica ancora nelle uscite, ma sta volta riesce a fermarsi in tempo.

    Bearzotti 6,5: titolare a sorpresa viste le assenze di Caceres e Souprayen, gioca un ottimo primo tempo con grande carattere. Cala vistosamente nella ripresa.

    Caracciolo 7: all'esordio stagionale. Nella prima frazione è attento e trasmette sicurezza all'intero reparto, nella ripresa salva sulla linea su Caprari e poi su Zapata e risulta decisivo in svariati momenti. Provvidenziale.

    Heurtaux 6,5: buona anche la gara del centrale francese, attento sia su Quagliarella che su Zapata. Nel secondo tempo sventa parecchi pericoli per la porta di Nicolas.

    Romulo 5,5: spesso in difficoltà. L'impressione è che voglia strafare e molte volte perde pericolosamente palla in uscita. Rimandato.

    Fossati 6: fa il suo esordio dal primo minuto giocando una buona gara condita da tanti recuperi, belle aperture e qualche errore.

    (dal 87' Buchel sv: entra senza poter incidere).

    B. Zuculini 6: 90 minuti di pura "garra" argentina. Lotta senza sosta su ogni pallone. Tecnicamente sbaglia numerosi appoggi ma a centrocampo la sua volontà è determinante.

    Bessa 6: a tratti riesce a far vedere i colpi di cui è capace, ma sbaglia ancora troppo nel corso della partita. In crescita rispetto alle prime uscite.

    Verde 6: volenteroso, pimpante, a tratti imprendibile. Il problema è che sbaglia quasi sempre l'ultima giocata.

    Pazzini 6: sbaglia tanto, ma riesce a mandare in porta Valoti e Verde che sprecano due occasionissime. Questo Verona comunque non può fare a meno di lui. Riferimento.

    (dal 76' Kean 6: prova a metterci tutta la sua freschezza nel quarto d'ora che Pecchia gli concede. Si muove molto ma spesso, per la troppa fretta, pasticcia).

    Valoti 6,5: nel primo tempo le occasioni migliori del Verona capitano sui suoi piedi, in un caso è bravo Puggioni, nell'altro è impreciso lui. In generale gioca una buona partita sia in fase offensiva che in aiuto al centrocampo.

    (dal 80' Zaccagni sv: entra per giocare 10' a servizio della squadra, dando una mano ad arginare le sortite dei blucerchiati).


    All. Pecchia 6: oggi si è visto il miglior Verona della stagione finora. Una squadra grintosa che con un po' più di precisione avrebbe potuto portare a casa anche i tre punti. La strada verso la salvezza rimane comunque ancora tutta da percorrere.
     

    Altre Notizie