Calciomercato.com

  • Hellas Verona, le pagelle di CM: Zaccagni ancora top. Barak sparito dal campo

    Hellas Verona, le pagelle di CM: Zaccagni ancora top. Barak sparito dal campo

    • Alessandro Righelli
    Hellas Verona-Cagliari 1-1

    Silvestri 6,5: grande parata nel secondo tempo aiutato dalla traversa, tiene vivi i suoi come può.

    Dawidowicz 6: qualche insicurezza in fase difensiva quando il Cagliari spingeva molto sulla sua fascia. Nel complesso comunque sufficiente, soprattutto per l'intesa con il proprio compagno di campo.

    Ceccherini 6: anche se ammonito mantiene sempre la giusta calma e tempismo nei contrasti, nonostante il campo difficile. 

    Dimarco 6,5: grandi cavalcate in fase offensiva e lucidità nei contrasti in fase difensiva. 

    Faraoni 6,5: grande corsa, ma anche grande attenzione tattica, trovandosi quasi sempre nel posto giusto al momento giusto. 

    Tamezè 5,5: ci si aspettava qualcosa di più da lui, poco nel cuore dell'azione e con scelte di gioco spesso non eseguite al meglio. 
    (dal 9' s.t. Salcedo 6: non riesce ad entrare nel vivo del gioco nel migliore dei modi, ma cerca comunque di proporsi ai propri compagni. Premiata la caparbietà.) 

    Veloso 6: cerca di dettare come sa fare i tempi del gioco gialloblù ma spesso non riesce a trovare la giocata verticale, specialità della casa. La voglia di farsi vedere però è tanta e per questo la sufficienza ci può stare.

    Lazovic 6: sparisce dal campo nella ripresa e giustamente viene sostituito. Buon apporto all'azione anche se in alcune occasioni poteva osare di più.
    (dal 9' s.t. Lovato 5,5: non pienamente sufficiente. Qualche errore in fase offensiva, che poteva essere sfruttata meglio con inserimenti più convinti.)

    Barak 5: nel secondo tempo sparisce dal campo, complice anche la marcatura a uomo del Cagliari su di lui. Male anche le giocate da lui scelte, spesso con passaggi fuori misura. 

    Zaccagni 7: ancora una volta il migliore in campo, sempre cercato dai compagni, segna il gol del momentaneo vantaggio. 
    (dal 23' s.t. Colley 6: con il suo dinamismo dà sicuramente più opzioni di gioco ai suoi.)

    Di Carmine 6: lavora molto per la squadra e combatte su ogni pallone, anche se non riesce a trovare la via del gol.
    (dal 23' s.t. Favilli 6,5: occasione d'oro dopo dieci minuti con un grande sinistro poco alto sopra la traversa, ma è solo un esempio della buona gara da lui disputata.)


    All. Juric 6: Hellas che per un tempo fa quello che vuole, poi si spegne un po' nella ripresa. I cambi comunque hanno aiutato e quindi ancora bravo Juric a leggere la gara.

    Altre Notizie