Calciomercato.com

  • Hellasmania: AAA mercato cercasi. Bisogna attendere ancora?

    Hellasmania: AAA mercato cercasi. Bisogna attendere ancora?

    • Alessandro Righelli
    In questa estate caldissima, il mercato gialloblù sembra sempre più avere una sola direzione, ossia quella dell'uscita del casello di Verona Sud. Via, lontano dall'arena e dall'Adige, verso la Capitale, verso la Brianza e la Francia, e a momenti anche verso il golfo napoletano. Tante direzioni certo, ma sempre in un verso solo. In entrata invece? Domanda da un milione di dollari. Gli acquisti finora fatti dalla società hanno un peso sicuramente molto minore rispetto alle uscite e con "peso" intendo ovviamente "valore in denaro". Ma non solo. I nomi che fino ad ora hanno lasciato la casacca gialloblù sono infatti importanti, punti fondamentali di una rosa, oramai appartenente al passato, che aveva fatto davvero bene, che sapeva divertire e che regalava spettacolo. Ora che i pezzi sono stati smontati, quelli di ricambio sembrano non gradire ai più. È davvero così? Forse, ma è pure vero che ancora il mercato non è chiuso e c'è la possibilità che proprio nel finale il presidente Setti possa calare l'asso. O almeno si spera. 

    L'umore dei tifosi veronesi non è dei migliori, questo è un dato di fatto, e io credo che possano giustamente recriminare per un'estate che sino ad ora non sta regalando effettive gioie. Certo, in attacco con Djuric ed Henry qualcosa si è fatto, ma manca ancora almeno un elemento, vista la prossima partenza di Simeone. Capitolo centrocampo, in caso di addio di Ilic a seguito di Cancellieri, almeno due elementi dovrebbero essere innestati. Si è vero, Strootman è praticamente fatto, ma sicuramente non risolve i problemi. La difesa ha bisogno infine di almeno un nuovo profilo, dato che Casale oramai è stato presentato a Roma. Giusto quindi essere amareggiati per non aver ancora visto delle operazioni in entrata degne a ricoprire il valore di chi è partite. Invito però ancora ad un poco di pazienza, perché come detto, ancora non tutto è stato scritto.

    Setti come si sapeva, aveva l'intenzione di abbassare il monte ingaggi della squadra e soprattutto fare cassa ed è ciò che effettivamente sta facendo. Certo, mandare giù bocconi così amari non è mai appagante, ma la cena non è ancora finita e quindi la parola d'ordine è: attendere. Quosque tandem dicevano i latini? Ossia, fino a quando dunque? Almeno per questo mese io credo, poi potremo davvero tirare le somme. Nel frattempo la fiducia intorno alla squadra, qualsiasi situazione stia passando, è sempre tanta, come è grande la passione dei tifosi che ad oggi hanno staccato diecimila abbonamenti. Lasciamo quindi lavorare i ragazzi in campo e la società nei suoi uffici, sino a che non arriverà la fine del mercato e il conto finale. 
     

    Altre Notizie