Calciomercato.com

  • Hellasmania: attacco da rivedere, Pazzini arma in più

    Hellasmania: attacco da rivedere, Pazzini arma in più

    La sosta è finita, ora si torna in campo e a Verona è già clima da sfide importanti. Domenica ci sarà il Toro, reduce da un'ottima gara contro la Fiorentina e sicuramente un avversario da non sottovalutare. In casa Hellas lo sanno e mister Mandorlini ha colto l'occasione della pausa per lavorare a fondo dopo lo scivolone a Genova. Problemi da risolvere ce ne sono. Innazitutto la perdita di Hallfredsson ha lasciato un vuoto a centrocampo non da poco e per questo l'allenatore gialloblù è già corso ai ripari provando Greco a sinistra e facendo quasi sicuramente deputtare Viviani dal primo minuto. 

    E' in attacco però che si sono evidenziate le lacune maggiori: due partite e nessun attaccante in gol è qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato, soprattutto con l'innesto in rosa di una nuova punta come Pazzini. Seppur l'ex milanista sia stato l'unico a proporre vere occasioni da rete nella gara contro il Genoa, risulta ancora insufficiente il lavoro dei suoi compagni di reparto. Jankovic e Gomez non sono ancora entrati in condizione fisica e Toni, nonostante le difese ricevute dal tecnico in settimana riguardo la sua ottima condizione fisica, sembra non essere del tutto al pari dell'anno scorso nello stesso periodo. E' proprio in un momento simile che il Pazzo potrebbe risultare decisivo per rimettere in carreggiata un attacco che forse ha solo bisogno di sbloccarsi: questo Mandorlini lo sa e potrebbe schierarlo con la maglia da titolare proprio contro il Torino.

    Serve una scossa quindi ed è bene arrivi giusto alla terza di campionato contro una squadra diretta concorrente per un posto in classifica che non sia solamente la salvezza ma, si spera, qualcosa di più. L'ambiente comunque è carico, visti anche i più di tredicimila abbonamenti sottoscritti finora, e tutti si aspettano proprio in casa la prima vittoria stagionale.

    Altre Notizie