Calciomercato.com

  • Hellasmania: chi parte viene sostituito. Bene così! Estate positiva
Hellasmania: chi parte viene sostituito. Bene così! Estate positiva

Hellasmania: chi parte viene sostituito. Bene così! Estate positiva

  • Alessandro Righelli
Primo vero arrivo importante per l'Hellas e possiamo commentare finalmente quest'estate che piano piano sta volgendo verso il termine (calcisticamente parlando, ovviamente). Tra 20 giorni infatti ci sarà il fischio d'inizio per la nuova stagione del Verona e, inutile dirlo, la trepidazione per l'attesa è sempre la stessa! Questa sessione di mercato non è stata fino ad ora molto scoppiettando ma come più volte ripetuto è del tutto naturale. Nessuno era ed è incedibile, la società è stata abbastanza chiara, ma la cosa più importante rimane sempre quella di saper ripianare l'eventuale partenza di un elemento della rosa con un giocatore altrettanto rilevante ai fini dei programmi di Di Francesco.

Per ora di cessioni significative c'è da registrare sicuramente quella di Lovato, partito alla volta di Bergamo alla corte di Gasperini: operazione che ha lasciato un poco l'amaro in bocca visto il profilo in partenza, ma subito ben rimpiazzato con l'arrivo di Frabotta dalla Juventus. Bene la permanenza di Ilic, in prestito dal Manchester City, mentre Zaccagni è ancora in forse, ma sembrerebbe poter rimanere, oltre ovviamente ad altre trattative ancora in stallo. Insomma come si sta muovendo l'Hellas sino ad ora? Il giudizio non può che essere positivo, al netto delle difficoltà che in questi due anni stanno affrontando le società, il mondo del calcio e soprattutto il mondo in generale. L'obbiettivo prefissato di mantenere la solidità della squadra si sta perpetrando nel giusto modo e l'operazione di Frabotta lo testimonia.

Di Francesco intanto sta lavorando con il gruppo e dalle ultime uscite, seppur con qualche ragionevole difficoltà, si sta già cominciando a vedere un buon gioco e le prime novità importate dal neo allenatore. Ci vorrà ancora tempo affinché si possa vedere davvero una nuova impronta rispetto a quella di Juric, del quale saremo sempre tutti grati, ma è anche giusto ora guardare avanti. Positivo anche l'atteggiamento del Presidente Setti che nonostante i problemi avuti a livello giudiziario, ha tenuto botta ed è stato sempre vigile su tutte le operazione, facendo sentire la propria presenza in società e ai tifosi. 

Insomma una stagione che con una mezza rivoluzione in atto si sta gradualmente costruendo, con un ambiente che sta sempre mantenendo la concentrazione e la voglia di lavorare. Bene così allora e in attesa di commentare le ultime operazione e le uscite amichevoli prima dell'inizio ufficiale dei giochi, godiamoci pure questo bel Verona e tutte le emozioni che sempre dà alla città e ai suoi tifosi!

Altre Notizie